23 Aprile 2024 15:24

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:24

IMPERIA. NESSUN ATTRAVERSAMENTO PEDONALE TRA VIA ALFIERI E IL PONTE IMPERO. LA RABBIA DI UN LETTORE:”IL COMUNE HA RIFATTO LA SEGNALETICA, MA…”/LE IMMAGINI

In breve: È questa la segnalazione di un lettore che ha scritto a ImperiaPost sottolineando la mancanza di strisce pedonali che permettano di arrivare agevolmente da via Alfieri al ponte Impero.

STRPE

 

Nessun attraversamento pedonale tra via Alfieri, via Foce e il ponte Impero. È questa la segnalazione di un lettore che ha scritto a ImperiaPost sottolineando la mancanza di strisce pedonali che permettano di arrivare agevolmente da via Alfieri al ponte Impero. 

“È appena stata ridipinta la segnaletica orizzontale nell’ultimo tratto di via Alfieri ad Oneglia – scrive – ma anche questa volta per il pedone diretto verso il ponte, soggetto alla disavventura di percorrere il marciapiede che poi continua curvando in via Foce, il cammino si “interrompe“.

Non ci sono le strisce che consentono di attraversare la strada – continua e chi mette un piede sull’asfalto lo fa a suo rischio e pericolo, potendo essere travolto dai veicoli – diretti in via Foce – provenienti sia dalla medesima via Alfieri che dal ponte, questi ultimi spesso lanciati in piena velocità. Si potrà fare qualcosa per tutelare l’incolumità di chi si ostina ad andare a piedi?”.

Condividi questo articolo: