Attualità, Home — 4 marzo 2014 alle 10:08

DIOCESI DI ALBENGA-IMPERIA: TUTTE LE NUOVE NOMINE SCELTE DAL VESCOVO OLIVERI

Scongiurato il pericolo di chiusura della chiesa dell’Annunziata di Piazza Calvi a Imperia dopo “l’abbandono” da parte dei Padri Minimi. Il Vescovo ha infatti deciso di elevare a rettoria la chiesa affidandola a Don Alberto Casella.

di Selena Marvaldi

chiesaMonsignor Mario Oliveri, della diocesi di Albenga-Imperia, ha annunciato le nuove nomine, scongiurando il pericolo di chiusura della chiesa dell’Annunziata di Piazza Calvi a Imperia dopo “l’abbandono” da parte dei Padri Minimi. Il Vescovo ha infatti deciso di elevare a rettoria la chiesa affidandola a Don Alberto Casella che lascia la Sacra Famiglia dove era Vice-Parroco.

Le altre nomine riguardano l’ordinazione del nuovo vescovo di Ventimiglia-Sanremo, monsignor Antonio Suetta; Monsignor Giovanni Battista Gandolfo, attualmente vicario per l’evangelizzazione, la cultura e le comunicazioni sociali, è diventato direttore dell’ufficio comunicazioni sociali e delle biblioteche diocesane; Marco Cuneo lascia la parrocchia di Civezza per “trasferirsi” nel santuario di Nostra Signora della Rovere a San Bartolomeo al Mare; Don Klaus Warns diventa sacerdote volontario per l’assistenza spirituale alla casa circondariale di Imperia;Don Steano Mautone è stato nominato vice parroco a Castelvecchio.