28 Marzo 2024 16:37

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:37

DIANO MARINA. VIA LIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE AL RESTYLING DEL CAMPO SPORTIVO. STANZIATI 540 MILA EURO PER…/ ECCO GLI INTERVENTI

In breve: Da segnalare anche la seconda variazione di bilancio di 340 mila euro che servirà per il pagamento a Rivieracqua degli ulteriori lavori necessari per il collettamento della rete fognaria dianese al depuratore di Imperia.

campo diano

Primo passo ufficiale verso il nuovo campo sportivo “Vladimiro Marengo”. È stata approvata ieri sera in consiglio comunale la variazione di bilancio presentata dall’assessore Luigi Basso con la quale l’amministrazione Chiappori ha stanziato 540 mila euro per sostituire il manto del campo sportivo dianese trasformandolo da terra battuta a erba sintetica. Un’opera attesa da anni che darà lustro alla città degli aranci anche in tema di sport. I lavori che saranno appaltati nelle prossime settimane saranno sostenuti con fondi comunali e non regionali o di altri Enti come auspicato dall’amministrazione.

Gli uffici tecnici si sono avvalsi dello studio di fattibilità realizzato dalla società sportiva dianese, squadra che milita in prima categoria, che ha in concessione la struttura sportiva per allenamenti e partite di campionato. Nel dettaglio i lavori consistono nella rimozione di 30/40 cm di terreno seguito dal suo ripristino e livellamento oltre alla canalizzazione delle acque piovane attraverso una rete di pozzetti. Inoltre saranno sostituite le recinzioni del campo, la messa a nuovo di spogliatoi e spalti.

Da segnalare anche la seconda variazione di bilancio di 340 mila euro che servirà per il pagamento a Rivieracqua degli ulteriori lavori necessari per il collettamento della rete fognaria dianese al depuratore di Imperia.

Condividi questo articolo: