Home, Imperia — 4 marzo 2014 alle 13:17

LAVORI BORGO MARINA. CONFESERCENTI: “NECESSITA’ DI UN TAVOLO TECNICO”

La Confesercenti di Imperia, anche al fine di rasserenare le forti e legittime preoccupazioni degli imprenditori di Borgo Marina, invita l’Amministrazione a precisare in proposito e ribadisce la necessità di un tavolo tecnico per il monitoraggio costante dei lavori

di Selena Marvaldi

ConfesercentiLa Confesercenti di Imperia, torna ad esprimersi sui lavori di riqualificazione di Borgo Marina:

Premesso che la Confesercenti con nota del 09/02/2014 e poi il CIV Borgo Marina il 18/02/2014 avevano pregato l’amministrazione a soprassedere con i lavori di riqualificazione della Piazza dedicata ai “Marinai di Borgo Marina” vista l’estrema vicinanza con la stagione estiva e per evidenti difficoltà logistiche e di programmazione, rinvio che non è stato concesso dall’Amministrazione Comunale.

Comunque proprio per limitare al massimo il disagio per gli operatori abbiamo comunque avviato una attività di monitoraggio delle modalità di lavorazione e cantierizzazione.

Poichè ci giungono notizie che sarebbero stati ipotizzati oneri a carico degli esercenti (opere a consolidamento dei dehors fissi o della loro rimozione anche solo parziale ecc. ecc) precisando che mai in nessun incontro con l’amministrazione si era parlato di oneri di alcun tipo a carico degli esercenti, riteniamo che richieste di questo tipo non siano nemmeno ipotizzabili verso imprese che sono un evidente stato di disagio delle attività commerciali derivante dallo svolgimento dei lavori.

La Confesercenti di Imperia, anche al fine di rasserenare le forti e legittime preoccupazioni degli imprenditori di Borgo Marina, invita l’Amministrazione a precisare in proposito e ribadisce la necessità di un tavolo tecnico per il monitoraggio costante dei lavori“.