18 Aprile 2024 13:10

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:10

IMPERIA. PORTO DI ONEGLIA. “ILLUMINIAMO LE GRU DI NOTTE”. SERAFINI APPOGGIA L’INIZIATIVA DELLA COMPAGNIA MARESCA/I DETTAGLI

In breve: La Direzione del Museo Navale Internazionale concorda pienamente con l'iniziativa della Compagnia Maresca di valorizzare la storia del porto e delle sue attrezzature, in primo luogo le gru

collage_serafini_gruonegliamaresca

La Direzione del Museo Navale Internazionale concorda pienamente con l’iniziativa della Compagnia Maresca di valorizzare la storia del porto e delle sue attrezzature, in primo luogo le gru.

“Vorrei ricordare che a breve, nell’area a ponente dell’attuale nuovo complesso museale, sarà allestita una sala dedicata alla ‘Portualistica’commenta in una nota stampa il Direttore del Museo Navale internazionale di Imperia, Flavio Serafini.

“Centinaia di preziosi reperti ( tuttora nella vecchia sede) ricorderanno il lungo e florido passato delle attività portuali, le industrie e le aziende che gravitavano sulle banchine, coffe e ganci dei ‘Camalli’, documenti originali con vari progetti portuali, la storia del Circolo Capitani Marittimi e della Società di Mutuo Soccorso, modellini di pontoni e di gru, fotografie d’epoca: tutto un passato che non si può e non si deve dimenticare, parte integrante della storia della Città”.

C.S.

Condividi questo articolo: