29 Marzo 2024 15:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:53

“A IMPERIA MALESSERE E CONTESE POLITICHE”. LO SFOGO DEGLI ORGANIZZATORI DOPO LO STOP ALLA MANIFESTAZIONE “MUSICA SULL’ACQUA”:”AVREMMO VOLUTO…”/IL CASO

In breve: A seguito della notizia del rifiuto della concessione della Go Imperia della zona di Calata Anselmi per la manifestazione “Musica sull’acqua” , l’Associazione Culturale Caliel, promotrice dell'iniziativa, ha reso noto il nuovo format dell'evento.

CIVBORG

A seguito della notizia del rifiuto della concessione della Go Imperia della zona di Calata Anselmi per la manifestazione “Musica sull’acqua” , l’Associazione Culturale Caliel, promotrice dell’iniziativa, ha reso noto il nuovo format dell’evento. Si chiamerà “Onde sonore” e avrà luogo esclusivamente sulle imbarcazioni, in navigazione. 

L’Associazione ha contattato quindi ImperiaPost, al fine di chiarire la sua posizione in merito alla diffida all’accoglimento della richiesta inviata dai commercianti di Borgo Marina alla Go Imperia.

Ci piacerebbe spiegare ai commercianti imperiesi, che si sono accaniti con una diffida, che la proposta di Musica sull’Acqua nel form “porti” era pensata per dare visibilità alle attività imperiesi, e la somministrazione di bevande, solo al servizio della manifestazione, sarebbe stata loro affidata con nostra scia, come pure le location richieste in progetto per nostri partner commerciali. Inoltre, c’è da considerare la visibilità tv che sarebbe stata loro offerta.

È un vero peccato essere stati fraintesi, soprattutto per loro. Da parte nostra la parte relativa alla comunicazione e al dettaglio dell’allestimento dell’area sarebbe avvenuta solo dopo la presa di possesso della stessa.

Non pensavamo di scatenare un putiferio. Ci ha molto stupito la reazione dei commercianti. L’idea che ci siamo fatti sulla base degli accadimenti è quella di un malessere della città forse di una contesa politica.“Musica sull’acqua” come forse molti altri progetti, strumento di contesa.

Ci dispiace sinceramente essere stati fraintesi, non vi è alcuna animosità nei confronti di nessuno. “Musica sull’acqua” farà comunque il suo corso, che è anche televisivo. Nessuna ascia di guerra, ma bandiera di pace ed apertura verso chi volesse parteciparvi. 

La filosofia di “ Musica sull’acqua “ è quella del flash mob, infatti, sugli inviti nessuna indicazione di luogo e data certi di partenza e destinazione, solo 4 indizi sulle partenze: Imperia, Diano Marina, Andora, Alassio.

Il format è cambiato, ovviamente, non sarà sui moli, bensì rimarrà sulle imbarcazioni e perciò la prenotazione sarà obbligatoria. 

L’obiettivo è valorizzare le coste italiani e il made in Italy, con le eccellenze locali. Il prossimo anno diventerà un format nazionale”.

Condividi questo articolo: