20 Aprile 2024 00:04

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:04

IMPERIA. PORTO TURISTICO, SEQUESTRATO MAGAZZINO CONTENENTE RIFIUTI PERICOLOSI. RANISE (FI):”GRANDE AMAREZZA E DISGUSTO, UN NUOVO CAPITOLO DI CATTIVA GESTIONE”

In breve: Il coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonello Ranise, interviene con una nota stampa in merito al sequestro, da parte di Polizia Municipale, Capitaneria di Porto e Arpal, di un magazzino sito sul molo Pastorelli

collage_ranisesequestro

Il coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonello Ranise, interviene con una nota stampa in merito al sequestro, da parte di Polizia Municipale, Capitaneria di Porto e Arpal, di un magazzino sito sul molo Pastorelli all’interno del Porto Turistico.

“La notizia lascia quanto meno interdetti. Con un azione congiunta della Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto, è stato sequestrato un magazzino nel porto turistico, destinato, secondo il piano regolatore, ad attività ricreative.

Peccato che invece pare fosse destinato allo sgombero di oli esausti e quant’altro, secondo quanto rilevato dalle stesse autorità. Ancora una volta il porto turistico torna alla ribalta per una gestione pressapochista degli amministratori che, oltre a non avere investito in opere propedeutiche al funzionamento dello stesso, vedi fognatura, la strada di accesso al molo San Lazzaro, la viabilità dello yacht club, non hanno nemmeno preso in considerazione le opere obbligatorie, quali le isole per la raccolta dei rifiuti pericolosi, autorizzate dalla provincia e mai acquistate dalla Go Imperia per mancanza di interesse più che di soldi.

Lo dico con grande amarezza e disgusto, da cittadino che credeva e crede nel porto. Un nuovo capitolo di cattiva gestione (non certo l’ unico), che inficia il lavoro dei dipendenti per tenere in piedi un porto ridotto ai minimi termini e purtroppo ormai agonizzante, che non può reggere il confronto con le altre strutture portuali con grave danno per la città”.

Condividi questo articolo: