29 Marzo 2024 07:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:52

SAN BARTOLOMEO AL MARE SENZ’ACQUA. IL SINDACO URSO ALL’ATTACCO DI RIVIERACQUA:”DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, MI RIVOLGERÒ AL PREFETTO PER…”/ IL CASO

In breve: Il Sindaco Urso entra a gamba tesa sulla gestione del guasto di mercoledì 9 agosto.

Schermata 2017-08-12 alle 17.29.44

Il sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso contro il management di Rivieracqua, la società consortile incaricata della gestione del servizio idrico. A far andare su tutte le furie il primo cittadino la “non gestione” da parte della società diretta da Gabriele Saldo dell’emergenza di approvvigionamento idrico a seguito della rottura dell’acquedotto Roja a Oneglia, in piazza Nino Bixio.

“Queste mie poche righe – scrive il sindaco – per manifestare tutto il rammarico di essere stato uno dei pochi sindaci – e sicuramente con la giusta tempestività a credere in Rivieracqua spa – società obbligatoriamente costituita per legge che deve occuparsi di tutto il servizio idrico integrato della provincia di Imperia.

Dopo questa doverosa premessa mi preme sottolineare/denunciare il pressapochismo quasi da “dilettanti allo sbaraglio” con cui si è gestita la situazione da mercoledì 9 agosto, dopo l’ennesima rottura della condotta centrale del Roja. Sindaci abbandonati alle legittime e onestamente, devo sottolineare, educate lamentele dell’utenza.

Da parte della società Rivieracqua non una comunicazione su quando, come e quali azioni si sarebbero messe in campo per ovviare a questo assurdo disagio ancor più percepibile in pieno periodo estivo. Chi mi conosce sa che non sono solito a questo tipo di esternazioni pubbliche però lunedì mattina, coadiuvato dall’Ufficio Legale comunale, mi rivolgerò al Prefetto che non può rimanere silenzioso di fronte alla gestione di un’emergenza tale. Mi rivolgerò anche a tutte le autorità del caso affinché vengano svolte indagini sull’operato sulla suddetta società e, se vi sono gli estremi, venga richiesto il risarcimento dei danni”.

Condividi questo articolo: