29 Marzo 2024 15:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:52

CENA IN BIANCO, “LA TRAVIATA” E GIANNI ROSSI A DIANO MARINA NELLA SETTIMANA PIU’ VACANZIERA DELL’ANNO / IL PROGRAMMA COMPLETO

In breve: Lunedì 14 Gianni Rossi in piazza del Comune con "Tutti cantano Sanremo". Mercoledì 16 in spiaggia l'ormai tradizionale torneo di calciobalilla.

Schermata 2017-08-13 alle 13.01.07

Oltre agli appuntamenti fissi dell’estate, interessanti e particolari proposte per i tanti turisti e per la gente del posto a Ferragosto e dintorni. 

La settimana più vacanziera dell’anno a Diano Marina si apre con alcune particolari ed interessanti proposte che vanno ad aggiungersi agli appuntamenti fissi dell’estate. Da segnalare che, a differenza del solito, per la serata di lunedì 14, Gianni Rossi si sposta dal Molo delle Tartarughe in piazza Martiri della Libertà per la terza e ultima tappa dianese di “Tutti cantano Sanremo”. Anche a Ferragosto prosegue, come tutti i martedì, la rassegna “Diano in musica”: le band di questa settimana sono Erba Grama (che si esibirà in via Cavour), Lucida Crash (via Milano) e Red Shoes (via Genala).

Il tema delle proiezioni e della conferenza di “Diano sottoMarina” mercoledì 16 sarà il Sic di Capoberta, mentre per “Giovedì Bimbi” è in arrivo Fantasy Show, spettacolo di equilibrismo e acrobatica.

Ferragosto in… bianco – Parte da un gruppo di cittadini dianesi, che si identificano nel gruppo “Sei di Diano Marina se…” di Facebook, l’iniziativa della cena in bianco di Ferragosto a Diano Marina, aperta a tutti ed a partecipazione gratuita, realizzata con la collaborazione della Famia Dianese. “L’obiettivo è quello di creare una serata emozionante – dicono gli organizzatori -, in una atmosfera magica”. L’appuntamento è in corso Roma, dove saranno a disposizione tavoli e panche. Ai partecipanti è richiesto di vestire in bianco, di portare cibi già cucinati e pronti per essere consumati, tovaglie e tavaglioli bianchi di stoffa, stoviglie di ceramica e bicchieri di vetro, posate in metallo. Sarà consentito utilizzare candele, candelabri ed addobbare i tavoli con fiori. Sono banditi i superalcolici, le lattine, la carta e la plastica.

Per fornire informazioni è stato creato su Facebook l’evento “2 edizione cena in bianco Diano Marina”.

La Traviata a Villa Scarsella – Un’altra grande serata con la lirica nel parco di Villa Scarsella nell’ambito dell’Estate Musicale Dianese. Mercoledì 16 (ore 21.30) sarà messa in scena La Traviata, opera di Giuseppe Verdi, in tre atti. Come per la recente interpretazione de Il Trovatore, il cast è di altissimo livello. I principali  protagonisti sul palco saranno Alida Berti (nei panni di Violetta), Ivan Ayon Rivas (Alfredo Gerrmont), Leon Kim (Giorgio Germont) e Carlotta Vichi (Flora).

La regìa sarà curata da Roberto Servile, la parte musicale affidata all’Orchestra J. Sibelius, composta da una trentina di elementi e diretta dal maestro Aldo Salvagno, affiancata dal coro lirico Quadrivium, forte di una quarantina di unità e diretto a sua volta dal maestro Gianni Bergamo. Un maxischermo digitale, i costumi di Artemio Bassi e la creatività del set design Gip Barbeschi assicureranno un’ambientazione all’altezza.

La Traviata è statisticamente una delle opere più rappresentate al mondo. La “prima” assoluta risale al 1853, ma fu dall’anno successivo, in versione rielaborata, che iniziò a raccogliere grande consenso. E’ la drammatica storia d’amore fra un giovane di onorata famiglia ed una cortigiana di dubbi costumi. I pregiudizi sociali divideranno i due amanti, riuniti dalla verità e dall’amore solo qualche minuto prima della morte di tisi di Violetta. 

Come per tutti gli spettacoli dell’Estate Musicale Dianese l’ingresso è a pagamento. E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita, anche on line (happyticket.it). Tutte le info su musicadianese.blogspot.com.
Calcio balilla in spiaggia – Torna anche nell’estate 2017 il torneo di calciobalilla in spiaggia, giunto alla nona edizione e aperto a tutti gli appassionati a carattere amatoriale. Per iscriversi, entro lunedì 14, occorre presentarsi presso i Bagni La Scogliera (ore 11-12 e 15-16), stabilimento che insieme ai Bagni Nettuno ospiterà la competizione. Previsti premi anche per i bambini. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Ecco il calendario completo degli appuntamenti previsti tra lunedì 14 e giovedì 17:

Lunedì 14

Il Pilota dei Mille – visita guidata alla sezione Risorgimentale – Museo Civico Marm – ore 10

Tutti cantano Sanremo – con Gianni Rossi – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30

Martedì 15

Cena in bianco – Corso Roma – ore 19.30

Diano in musica – con le band Erba Grama, Lucida Crash, Red Shoes – vie del centro – ore 21.30

Mercoledì 16

Torneo di calciobalilla – Bagni Nettuno e Bagni Lido Scogliera – ore 10

Estate Musicale Dianese – La Traviata – opera completa – Villa Scarsella – ore 21.30

Diano sottoMarina – Il Sic di Capo Berta – immagini e proiezioni subacquee – Piazza Martiri L. – ore 21.30

Balliamoci l’estate – musica e animazione con Gianni Rossi – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Giovedì 17

Giovedì Bimbi – Fantasy Show – spettacolo di equilibrismo e acrobatica – Piazza Martiri – ore 21.15

I dettagli sulle singole manifestazioni sono disponibili sul nuovo sito turistico del Comune di Diano Marina: turismo.dianomarina.gov.it

Per informazioni al pubblico sulle manifestazioni, sulle strutture e sui servizi turistici

Ufficio Iat Diano Marina (Piazza Dante, via Genala): tel. 327.6292339 – iat@gestionimunicipali.com

Orario di apertura: ore 9-19 (tutti i giorni, incluso festivi)

Condividi questo articolo: