25 Aprile 2024 07:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:27

IMPERIA. FERRAGOSTO A SERRANDE ABBASSATE. IN CITTÀ DECINE DI NEGOZI E BAR CHIUSI PER FERIE. CAPACCI AI COMMERCIANTI:”ABBIAMO CREATO LE OCCASIONI, MA…”/IL CASO

In breve: Negozi chiusi per ferie durante il ponte di Ferragosto a Imperia.

comchius

Bar, negozi di abbigliamento, tabacchini, profumerie. Sono decine le serrande abbassate con affisso il cartello “Chiuso per ferie” nella settimana di Ferragosto a Imperia. 

Durante la settimana più turistica dell’estate, specialmente in una località di mare come la nostra città, ci si aspetterebbe che le attività commerciali siano al lavoro a pieno regime, mentre, passeggiando per Oneglia e Porto Maurizio, passando anche per via Trento, si susseguono le serrande abbassate, tra lo stupore di cittadini e turisti.

Le iniziative per portare movimento nella città sono state molte, sia da parte dell’amministrazione che da privati e associazioni. Basti pensare alla settimana scorsa quando si è svolto il tanto atteso concerto di Ermal Meta, che ha portato un afflusso di persone notevole, o all’esibizione prevista per stasera del cantautore Eugenio Bennato. Per il weekend è, invece, attesa la Notte Bianca a Porto Maurizio.

“L’amministrazione con poche risorse è riuscita a mettere in campo un valido portafoglio di offerte per il turismo – afferma il sindaco Carlo Capacci e ha funzionato, dato che i turisti ci sono.

Abbiamo la coscienza a posto – continua Noi creiamo l’occasione. Probabilmente per comprendere appieno il percorso che la città ha intrapreso in senso turistico ci vuole del tempo”.

Non è la prima volta che il sindaco “bacchetta” i commercianti per non cogliere le occasioni per rendere la città più turistica. L’ultima volta è capitato in occasione di una domenica in cui si svolgeva il raduno delle storiche 500, lo scorso 23 aprile.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: