29 Marzo 2024 09:38

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:38

IMPERIA. SABATO 19 AGOSTO TORNA LA NOTTE BIANCA A PORTO MAURIZIO. VASSALLO:”MUSICA ED ESIBIZIONI DALLA NUOVA ZONA PEDONALE DI VIA CASCIONE FINO A BORGO FOCE”/FOTO E VIDEO

In breve: È stata presentata questa mattina, presso la sede del Comune di Imperia, l'undicesima edizione della Notte Bianca di Porto Maurizio che si svolgerà sabato 19 agosto

20883842_10212129625649825_1559710201_o

È stata presentata questa mattina, presso la sede del Comune di Imperia, l’undicesima edizione della Notte Bianca di Porto Maurizio che si svolgerà sabato 19 agosto, alla presenza dell’assessore comunale alle Manifestazini Simone Vassallo, il presidente del Civ di Porto Maurizio Riccardo Caratto e il presidente della Confcommercio Marco Gorlero.

A partire dalle 18.30 Porto Maurizio si animerà per le vie della zona, inclusa la zona pedonale di via Cascione da poco completamente riqualificata. Inoltre, la manifestazione per la prima volta si estenderà anche a Borgo Foce, con l’aggiunta di molti altri punti caratteristici in cui si svolgeranno esibizioni e performance.

RICCARDO CARATTO, PRESIDENTE CIV

“L’anno scorso la Notte Bianca è stata svolta in un cantiere, mentre quest’anno la via è a posto in tutto il suo splendore. Per quanto riguarda la sicurezza, la nostra manifestazione si deve attenere a determinate regole di cui discuteremo questo pomeriggio. La manifestazione è ampiamente consolidata. I punti di intrattenimento sono già stessi, con l’aggiunta di Borgo Foce, e ne siamo molto contenti”.

SIMONE VASSALLO, ASSESSORE ALLE MANIFESTAZIONI

“Una grande collaborazione con il Civ di Porto Maurizio e Confcommercio. Saremo nel cuore della stagione turistica, e ci allargheremo a Borgo Foce. Si avranno tante attività dalla ristorazione, alla musica, allo sport, all’animazione, con una pedonalizzazione appena realizzata. Mi auguro che ci sia la partecipazione di tanti imperiesi e tanti turisti. Per quanto riguarda la sicurezza è operativa una struttura che possa dare il massimo della sicurezza e della garanzia dell’incolumità pubblica, dato che si tratta di una manifestazione a raggio più ampio”.

MARCO GORLERO, CONFCOMMERCIO

“Da anni collaboriamo con il Civ di Porto Maurizio e in particolare per la Notte Bianca. Cerchiamo di dare il nostro contributo. Quest’anno c’è il problema della sicurezza e con i nostri ingegneri abbiamo prestato la nostra esperienza per redarre il piano di sicurezza. Oggi ci sarà l’ultimo incontro con le forze dell’ordine. Sarà un impianto imponente vista la serata, ma ci auguriamo che vada tutto bene. L’impatto con la nuova pedonalizzazione è stato apprezzato già con Imperiaffari. È andata veramente bene, c’è stato un grande flusso di persone, grazie anche allo spettacolo dei Pirati dei Caruggi. Ora che la via è pedonalizzata può tornare ai lustri di un tempo”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: