29 Marzo 2024 10:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:44

“BILIONARIO” CERCA CASA A IMPERIA. IL RICCO IMPRENDITORE IRANIANO-BRITANNICO VINCENT TCHENGUIZ ATTRACCA IN PORTO CON IL SUO SUPERYACHT “DA VINCI”/LE IMMAGINI

In breve: Un'imbarcazione da oltre 30 milioni di dollari nel Porto Turistico e un ricco imprenditore che cerca casa a Imperia.

yacpor

Un’imbarcazione da oltre 30 milioni di euro nel Porto Turistico e un ricco imprenditore che cerca casa a Imperia.

Da alcuni giorni “Da Vinci”, un Superyacht Mangusta 165, ha attraccato in Calata Anselmi a Porto Maurizio. Lo yacht può raggiungere fino 40 nodi ed è uno dei più grossi in commercio.

Il proprietario non è una persona qualunque, bensì si tratta di un “billionaire”. Si chiama Vincent Tchenguiz ed è un imprenditore di origine iraniana, nato a Teheran, e con passaporto inglese. Alcuni mesi fa era saltato agli onori della cronaca per aver vinto più di 1 milione di euro per aver scommesso sulla vittoria di Trump alle elezioni degli Stati Uniti d’America.

Tchenguiz si trova spesso tra l’Italia e la Costa Azzurra per affari e, tramite la mediazione di Tufan Moussavi, ha trovato Imperia come un valido punto di appoggio. La città deve averlo conquistato e, per agevolare le sue permanenze, Tchenguiz ha deciso di cercare una villa da comprare proprio nel capoluogo ligure.

Il 17 agosto arriverà Tchenguiz in persona, con un’altra imbarcazione di 40 metri, chiamata “Veni, vidi, vici”, insieme a due motoscafi sigarette.

Condividi questo articolo: