25 Aprile 2024 23:45

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:45

IMPERIA. “COLLETTAMENTO ABUSIVO” AL DEPURATORE. CAPACCI VS ZA GARIBALDI:”NESSUNA CROCIATA, LE COSE NON FUNZIONANO. RIPRENDEREMO A PARLARE QUANDO…”/ IL POST

In breve: Il primo cittadino imperiese replica alle parole di Za Garibaldi che ha definito quella di Capacci:"una crociata personale contro Rivieracqua".

20930574_10212138872080980_269175538_o

È scontro aperto tra il sindaco di Imperia Carlo Capacci e il vice di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi sulla vicenda del “collettamento abusivo”, raccontata poco fa dal nostro giornale, avvenuto nei giorni scorsi. Il primo cittadino imperiese replica alle parole di Za Garibaldi che ha definito quella di Capacci:“una crociata personale contro Rivieracqua”. 

“Egregio ViceSindaco di Diano Marina – scrive Capacci sul suo profilo Facebook – non devi preoccuparti per me se rischio di farmi male dal punto di vista politico. Non essendo un politico non ho questo timore. Sono invece preoccupato per come Rivieracqua stia gestendo la Concessione Trentennale per il servizio idrico integrato nella Provincia di Imperia. La mia non è una crociata personale è una battaglia affinchè le cose funzionino e sono contento che altri Sindaci stiano iniziando a capire sulla propria pelle che le cose NON FUNZIONANO.

Mi stupisce infine la tua poca conoscenza dell’ intera vicenda. Il depuratore di Imperia non ha bisogno dei reflui di Diano Marina. E’ un depuratore modulare progettato e realizzato tanti anni fa che ha una capacità di depurazione tale da poter accettare anche Diano Marina e Andora e altri Comuni più piccoli ma che può funzionare anche senza. Ritengo comunque inutile proseguire a parlare del nulla riprenderemo la discussione quando Rivieracqua avrà preso in carico il depuratore di Imperia essendo un suo OBBLIGO e quando avrà ottenuto dalla Provincia l’ autorizzazione allo scarico.

 

Condividi questo articolo: