28 Marzo 2024 13:06

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:06

Imperia. Vandali in azione in piazza Bianchi. Individuato e denunciato dalla Polizia un 28enne/I dettagli

In breve: Ha un nome e cognome l’autore del danneggiamento avvenuto la notte di domenica 20 agosto a Piazza Bianchi, nel centro di Oneglia

Ha un nome e cognome l’autore del danneggiamento avvenuto la notte di domenica 20 agosto a Piazza Bianchi, nel centro di Oneglia.

Si tratta di P.L., classe ’89, cittadino milanese, individuato, alcuni minuti dopo il danneggiamento delle fioriere, dagli Agenti della Squadra Volante della Questura di Imperia.

Il giovane, intercettato dai poliziotti proprio durante il pattugliamento delle vie del centro di Oneglia effettuato per risalire all’autore degli atti vandalici, è stato notato, insieme ad un gruppo di altri ragazzi, perché discuteva animatamente con uno di questi.

Il ragazzo, rispondente alle descrizioni fornite da alcuni testimoni che hanno segnalato l’accaduto alla Centrale Operativa del 112 N.U.E., è stato quindi identificato e condotto presso gli uffici della Questura.

Durante le operazioni di identificazione del giovane, gli Agenti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza cittadina ed avuto conferma sulla identità del responsabile.

Inchiodato dalle telecamere, il giovane ha confessato di aver commesso il fatto perché in preda ad una crisi dovuta ad un alterco avvenuto, poco prima, nei pressi di un locale di Oneglia.

Le videocamere hanno consentito di ricostruire tutta la dinamica dei fatti ed attribuire al giovane, incensurato, il danneggiamento delle fioriere e degli arredi urbani non solo collocati in Piazza Bianchi ma anche presenti in Via Bonfante e Via Monti.

Al responsabile del danneggiamento aggravato, deferito in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria, inoltre, è stato notificato l’avvio del procedimento per il provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Imperia.

Condividi questo articolo: