29 Marzo 2024 11:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:34

IMPERIA. TERRORISMO. RIUNITO IL COMITATO PROVINCIALE PER LA SICUREZZA. CONTROLLI INTENSIFICATI DURANTE MANIFESTAZIONI E…/I DETTAGLI

In breve: Si è svolta questa mattina presso la sede della Prefettura di Imperia la seconda riunione del Comitato provinciale per l'ordine e per la sicurezza pubblica, a seguito degli attentati di Barcellona.

COBA

Si è svolta questa mattina in Prefettura, a seguito degli attentati di Barcellona, una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Viceprefetto vicario, volta a fare il punto della situazione sulle aree cittadine maggiormente sensibili sotto il profilo della sicurezza e della pubblica incolumità.

All’incontro hanno partecipato, oltre ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine ed al Vice Comandante dei Vigili del Fuoco, i Sindaci dei Comuni di Imperia, Diano Marina, Sanremo e Ventimiglia, nonché il Vicesindaco di Bordighera, unitamente ai rispettivi Comandanti delle Polizie Locali.

Presenti il viceprefetto vicario Maurizio Gatto, il questore Cesare Capocasa, i sindaci di diversi comuni della provincia, in particolare il sindaco di Imperia Capacci, il sindaco di Sanremo Biancheri e il sindaco di Ventimiglia Ioculano, i Carabinieri e la Guardia di Finanza.

Già venerdì scorso si è tenuto un primo incontro, in cui si è sottolineata l’importanza di mantenere l’attenzione alta.

Il livello sicurezza rimane invariato rispetto alle ultime disposizioni dal Ministero. Maggiore attenzione verrà riservata agli eventi e alle manifestazioni dove è previsto una maggiore affluenza di persone nello stesso luogo, con l’adozione di misure di sicurezza più stringenti.

Nelle prossime settimane verranno istituiti comitati di sicurezza per ogni città, al fine di valutare con più precisione le specificità e le peculiarità di ognuna, e per valutare quali sistemi e dispositivi di sicurezza adottare per garantire l’incolumità delle persone.

Condividi questo articolo: