24 Aprile 2024 00:52

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:52

IMPERIA. RACCOLTA DIFFERENZIATA. RAFFICA DI MULTE AI LOCALI DI BORGO MARINA. È POLEMICA, ONEGLIO:”IL COMUNE GUARDI IN CASA PROPRIA, NELLE SPIAGGE LIBERE…”/IL REPORTAGE

In breve: Esplode la polemica del presidente di Fiba balneare e membro di Confesercenti Gianmarco Oneglio, in merito alla raccolta differenziata nelle spiagge di Imperia.

BIDON

Esplode la polemica del presidente di Fiba balneare e membro di Confesercenti Gianmarco Oneglio, in merito alla raccolta differenziata nelle spiagge di Imperia.

Oneglio ha realizzato in prima persona un reportage per dimostrare il fatto che il Comune non rispetterebbe l’ordinanza in materia di raccolta differenziata sulle proprie spiagge libere.

“Come si nota dalle immagini – afferma Gianmarco Oneglio – presso le spiagge comunali sono presenti solo i bidoni neri dell’indifferenziata. Questo significa che non viene data la possibilità ai bagnanti di eseguire la differenziata di vetro, plastica e carta come andrebbe fatta.

In questi giorni sono state comminate diverse multe ai commercianti di Borgo Marinacontinua – a causa del ritrovamento di materiali come bottiglie di plastica o fazzoletti di carta all’interno dei sacchi neri destinati all’indifferenziata. Purtroppo è inevitabile che qualche frequentatore delle spiagge, specialmente in alta stagione, conferisca in modo sbagliato i rifiuti, senza che i titolari se ne accorgano. 

Se sono stati multati i commercianti, che si impegnano a realizzare la raccolta con tutti i bidoni necessari – conclude – perché non vengono multate le spiagge libere del Comune che hanno solo il bidone per l’indifferenziata? Chiedo che il Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli verifichi il rispetto delle normative vigenti da parte del Comune di Imperia”.

La denuncia, infatti, arriva proprio a seguito della raffica di multe della Polizia Municipale comminate agli stabilimenti balneari e ai ristoranti di Borgo Marina per il mancato rispetto della raccolta differenziata.

 

Condividi questo articolo: