23 Aprile 2024 16:17

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:17

IMPERIA. SABATO 26 AGOSTO AL PARASIO IL CONCERTO DEL MAESTRO DIEGO CAMPAGNA. VASSALLO:”SARÀ UN PRESTIGIOSO MOMENTO MUSICALE”/I DETTAGLI

In breve: Un appuntamento davvero importante quello di sabato prossimo, 26 agosto, alle ore 21, nella suggestiva cornice del Parasio, con il concerto per chitarra del Maestro Diego Campagna.

CONCAMP

Un appuntamento davvero importante quello di sabato prossimo, 26 agosto, alle ore 21, nella suggestiva cornice del Parasio, con il concerto per chitarra del Maestro Diego Campagna.

Diego Campagna, nato ad Imperia, perfezionatosi in Italia e all’estero, da tempo ha ormai raggiunto i più elevati traguardi professionali. Dopo diverse presenze negli Stati Uniti, dove ha ricevuto particolare successo di critica e di pubblico, è stato di recente “adottato” dalla città di New York e qui ha consolidato un brillante percorso come concertista e come docente.

Impossibile elencare tutti i concerti che, ad oggi, lo hanno visto affermarsi a livello internazionale e che ancora lo vedranno in giro per il mondo, impegnato con talento, competenza e passione nel diffondere la sua maestria e la magia della sua chitarra in diversi paesi quali Stati Uniti, Cina, America Latina.

L’Assessore alle Manifestazioni del Comune di Imperia, Simone Vassallo, esprime la propria viva e sincera soddisfazione per l’evento: “Siamo orgogliosi e grati, come amministratori e come cittadini al Maestro Diego Campagna, imperiese illustre, artista di fama internazionale, che nuovamente vuole onorare della sua presenza la città di Imperia e regalare ai cittadini imperiesi e ai turisti che ancora numerosi affollano Imperia in questa fine estate, un prezioso e prestigioso momento musicale di altissimo valore culturale, grazie alla magia della sua chitarra e complice la naturale bellezza del Parasio”.

Diego Campagna ha iniziato a studiare la chitarra in Italia all’età di otto anni. Da allora la sua formazione e la sua carriera sono state un crescendo, coniugando in modo esemplare talento, impegno e passione e portando avanti un’attitudine artistica poliedrica – concertistica e didattica – che rende il Maestro eccellenza nel mondo. Conosciuto come esecutore carismatico, famoso per il suo repertorio poetico e virtuosistico, nel 2015 viene invitato ad esibirsi come solista nella leggendaria Carnegie Hall di New York dove viene osannato, a fine concerto, con una standing ovation che lo consacra tra i più importanti chitarristi al mondo della sua generazione

Condividi questo articolo: