20 Aprile 2024 00:25

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:25

IMPERIA. SABATO 26 E DOMENICA 27 AGOSTO AL PARASIO TORNA IL TORNEO DEL “BALUNETTU” PER IL TERZO “MEMORIAL VINCENZO RAINERI”/FOTO E VIDEO

In breve: Sabato 26 e domenica 27 agosto torna in piazza Parasio la terza edizione del torneo di pallonetto, organizzato dal Circolo Parasio, “Memorial Vincenzo Raineri”. Teatro del torneo sarà la suggestiva piazza Parasio.

pallport

Sabato 26 e domenica 27 agosto torna in piazza Parasio la terza edizione del torneo di pallonetto, organizzato dal Circolo Parasio, “Memorial Vincenzo Raineri”. Teatro del torneo sarà la suggestiva piazza Parasio.

La rassegna inizierà sabato alle 14.30 con le fasi eliminatorie per poi concludersi nella serata di domenica. Otto in totale le squadre iscritte, molte delle quali provenienti dall’entroterra imperiese. Saranno presenti anche 4 campioni italiani di pallonetto, di cui 3 imperiesi.

Il torneo è stato presentato questa mattina alla presenza del presidente del Circolo Parasio, Giacomo Raineri, e dell’organizzatore Piero Saglietto.

GIACOMO RAINERI, PRESIDENTE CIRCOLO PARASIO

“Ringrazio le redazioni dei giornali per il ricordo che è stato fatto in onore della professoressa Rambaldi, per 30 anni vice presidente del circolo Parasio. Ha significato tanto per la famiglia per tutti quelli del circolo.

Come presidente del Circolo è un’iniziativa che mi tocca perché è dedicato a mio fratello Vincenzo. Lo ricordiamo con un’iniziativa che è nella tradizione della nostra gente. Crediamo sia il modo migliore per mantenere vivo il suo ricordo.

Ringraziamo l’amministrazione comunale per la collaborazione nella persona dell’assessore Simone Vassallo per la vicinanza che ha dimostrato e per aver reso possibile la realizzazione dell’iniziativa”.

SIMONE VASSALLO, ASSESSORE ALLE MANIFESTAZIONI

“Sono particolarmente vicino a questa manifestazione perché la mia storia da assessore inizia con questo torneo. È stata la prima manifestaziine a cui ho partecipato in veste di assessore. Non è una manifesrazione sportiva come le altre, perché all’interno c’è un percorso culturale della città, le radici della nostra tradizione. Inoltre la sera di sabato ci sarà il concerto del chitarrista imperiese Diego Campagna, sempre nella location del Parasio. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione di persone di buona volontà che mettono tutto il loro impegno per realizzare qualcosa per la città. In aggiunta, ci sarà questa sera in attesa del torneo il gira Parasio alle 21 con partenza da Piazza Duomo”.

PIERO SAGLIETTO, ORGANIZZATORE

“Ci sarà la partecipazione di 8 squadre che arrivano dall’entroterra imperiese e comuni limitrofi, composte da 3 persone. Si giocherà “alla patta” quindi con mano aperta e “al corto” quindi sui 37/40 metri di lunghezza del campo. Si inizierà alle 14.30 di sabato e si continuerà domenica con le finali e le premiazioni. Ci saranno personaggi imperiesi del passato che personaggi nuovi e giovani che si sono distinti a livello nazionale e internazionali. Invitiamo tutti a venirci a trovare a vedere questa vecchia tradizione imperiese”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: