20 Aprile 2024 12:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:38

IMPERIA. LA CHITARRA DEL MAESTRO DIEGO CAMPAGNA INCANTA IL PARASIO:”UNA GRANDE EMOZIONE ESIBIRMI NEL BORGO DOVE SONO NATO E…”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolto ieri sera, nella splendida cornice del Parasio, il concerto per chitarra del Maestro Diego Campagna.

campar

Si è svolto ieri sera, nella splendida cornice del Parasio, il concerto per chitarra del Maestro Diego Campagna. Moltissime le persone che si sono riunite per ascoltare le melodie dell’artista. La seconda parte del concerto, inoltre, è stata eseguita in compagnia del flautista Roberto Orengo.

Diego Campagna, nato ad Imperia, perfezionatosi in Italia e all’estero, da tempo ha ormai raggiunto i più elevati traguardi professionali. Dopo diverse presenze negli Stati Uniti, dove ha ricevuto particolare successo di critica e di pubblico, è stato di recente “adottato” dalla città di New York e qui ha consolidato un brillante percorso come concertista e come docente.

Impossibile elencare tutti i concerti che, ad oggi, lo hanno visto affermarsi a livello internazionale e che ancora lo vedranno in giro per il mondo, impegnato con talento, competenza e passione nel diffondere la sua maestria e la magia della sua chitarra in diversi paesi quali Stati Uniti, Cina, America Latina.

DIEGO CAMPAGNA

“È stata una grande emozione esibirmi nel borgo in cui sono nato e cresciuto, il borgo in cui mia madre ancora vive nella nostra casa, il Parasio, un luogo meraviglioso, magico, sicuramente oggi uno dei centri storici più belli d’Italia. Suonare davanti a tanti amici, tante persone care che mi hanno visto crescere la e non solo è stata davvero una grande emozione. Nella mia casa, in via San Leonardo, presi per la prima volta in mano la chitarra, non ho più smesso di amarla.

Grazie a Simone Vassallo ed a tutte le persone che hanno reso possibile il mio concerto. È stato davvero un bel regalo per me.

A settembre riprenderò le mie tournée in giro per il mondo, il 13 partirò per il quarto tour in Cina che comincerà da Pechino dove terrò nuovamente delle masterclasses al Conservatorio Nazionale Superiore come docente invitato e che proseguirà con cinque concerti nel Paese. Ad ottobre si realizzerà un altro grande sogno della mia vita, terrò una masterclass, la prima di una lunga serie qui come a Pechino, come docente invitato, ed un concerto alla famosa Juilliard School di Manhattan a New York City. La Grande Mela è un pochino la mia seconda casa, l’ultimo concerto alla Carnegie Hall fu un successo incredibile lo scorso dicembre e dal pubblico americano ricevetti tre standing ovations. Dopo la Juilliard incontrerò gli studenti di tre scuole pubbliche americane sempre a New York per dei concerti da loro e per interviste con i ragazzi e i docenti.

Le successive tappe all’estero tra la fine dell’anno ed i primi mesi del 2018 saranno per ora in Messico, Cile, Honduras, Sudafrica, Giappone, di nuovo Cina ed USA”.

SIMONE VASSALLO, ASSESSORE ALLE MANIFESTAZIONI

“È un piacere e un onore avere qui, in questo posto magico che è la piazza del Parasio, il maestro Diego Campagna, un artista eccezionale, ma estremamente umile. Ringrazio il Circolo Parasio e l’Associazione Imperia Musicale per il service. Questo evento si è andato ad aggiungere al calendario delle manifestazioni estive e va ad arricchire gli appuntamenti che siamo riusciti a portare a Imperia”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: