29 Marzo 2024 06:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:52

LA SPEZIA. PRESENTI ALLIEVI E MAESTRI DA TUTTA ITALIA PER LO STAGE DI FINE AGOSTO DELLA SCUOLA DI AIKIDO – AIKIKAI DI IMPERIA /I DETTAGLI

In breve: Le lezioni si sono svolte in un’atmosfera carica di energia e di sudore focalizzando l’attenzione sui kata di spada “delle quattro stagioni”

foto articolo (1)

Anche quest’anno, come da tradizione, ripercorrendo le orme del M° Hideki Hosokawa, 7° Dan e Vice Direttore Didattico dell’Aikikai d’Italia, lo scorso fine settimana (25-26-27 agosto) ha avuto luogo il consueto stage di fine agosto a La Spezia presso il Centro Sportivo del Dopolavoro Ferroviario “Le Giraffe”.

Lo stage, dedicato espressamente all’insegnamento delle tradizionali armi giapponesi (la spada ovverosia “bokken”, il bastone “jo” ed il pugnale “tanto”), è stato organizzato dalla Scuola Di Aikido – Aikikai D’Imperia e diretto dal M° Carlo Raineri, 7° Dan e Membro della Direzione Didattica dell’Aikikai D’Italia.

All’appuntamento didattico hanno partecipato Maestri ed allievi provenienti da vari Dojo italiani e non (Roma, Venezia, Parma, Repubblica di San Marino, Cagliari, ovviamente La Spezia ed Imperia, etc…).

Le lezioni si sono svolte in un’atmosfera carica di energia e di sudore focalizzando l’attenzione sui kata di spada “delle quattro stagioni”. Un sentito ringraziamento al Dojo Nippon di La Spezia ed al Maestro Franco Zoppi.

C.S.

Condividi questo articolo: