29 Marzo 2024 13:15

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:15

IMPERIA. IL COMUNE AUMENTA IL NUMERO DI PARCHEGGI IN VIA DELBECCHI/ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

In breve: Diverse modifiche alla viabilità in via Delbecchi.

VIADEL

Diverse modifiche alla viabilità in via Delbecchi. Ravvisata la necessità di riordinare la disciplina viabilistica di via Antonio Delbecchi al fine di regolarizzare le modifiche apportate alla viabilità della strada, il Comune sopprime alcuni attraversamenti pedonali, l’area riservata alle operazioni di carico e scarico e l’ampliamento degli spazi di sosta regolamentata a tempo per garantire la rotazione nella sosta dei veicoli.

ECCO L’ORDINANZA:

VIA ANTONIO DELBECCHI

1) doppio senso di circolazione.
2) all’intersezione con viale Giacomo Matteotti/ponte sull’Impero, obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP) e direzione obbligatoria a destra.
3) all’intersezione con lung.re Amerigo Vespucci/ ponte degli Agnesi, la carreggiata viene suddivisa in tre corsie, di cui la prima, lato levante, riservata ai veicoli che si immettono in via Delbecchi, la seconda, centrale, con direzione obbligatoria a sinistra e obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP), riservata ai veicoli diretti sul ponte degli Agnesi, la terza, lato ponente, con direzione obbligatoria a destra e obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP), riservata ai veicoli diretti in lung.re Vespucci.
4) all’intersezione con via Paolo Giovi, per entrambe le direttrici di marcia, direzione obbligatoria diritto. 5) all’altezza del civ. 2, subito dopo l’intersezione con via dott. Augusto Armelio, in direzione mare, all’altezza del civ. 30/a e all’altezza del civ. 48 sono confermati rispettivamente quattro attraversamenti pedonali.
6) di fronte al civ. 32 viene confermata l’area, delimitata da apposita segnaletica orizzontale, destinata al posizionamento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata.
7) su tutto il lato levante della strada, ad esclusione dei tratti in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, delle gradinate di accesso al marciapiede presente sull’argine destro del torrente Impero e delle aree indicate ai punti 6) e del successivo punto 8), vengono istituite aree di sosta parallele, delimitate da apposita segnaletica orizzontale, dove la sosta è consentita alle autovetture, regolamentate a tempo per un periodo non superiore a due ore (120 minuti), con l’obbligo di esporre in maniera ben visibile nella parte anteriore del veicolo l’orario di inizio della sosta, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 dei soli giorni feriali. Nei restanti periodi e giorni la sosta è consentita senza limitazioni di orario.
8) nel tratto compreso tra i civici 40 e 48, sul lato levante della strada, vengono realizzati otto stalli paralleli riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.
9) sul lato ponente della strada divieto di sosta permanente per tutti i veicoli individuato con striscia di margine continua e/o segnaletica verticale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: