16 Aprile 2024 23:03

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 23:03

IMPERIA. ADDIO ALLA CORSIA DEI BUS IN VIALE MATTEOTTI. LA CROCE BIANCA SCRIVE ALL’ASL:”I MEZZI DI SOCCORSO RIMARREBBERO IMBOTTIGLIATI E…”/IL CASO

In breve: La Croce Bianca di Imperia ha inviato una lettera all'Asl 1 imperiese al fine di far rivalutare la decisione al Comune, affermando che potrebbero esserci difficoltà di circolazione per i mezzi di soccorso nel tratto in questione.

corbus

A seguito dell’annuncio dell‘amministrazione comunale di sopprimere la corsia dei bus in viale Matteotti, inizialmente per 3 mesi in via sperimentale, sono state molte le polemiche.

La Croce Bianca di Imperia, tramite il presidente Roberto Trincheri, ha quindi inviato una lettera all’Asl 1 imperiese al fine di far rivalutare la decisione al Comune, affermando che potrebbero esserci difficoltà di circolazione per i mezzi di soccorso nel tratto in questione.

ECCO LA LETTERA:

“Buongiorno,
abbiamo appreso da fonti giornalistiche che è intenzione dell’amministrazione comunale di Imperia rimuovere la corsia preferenziale lungo il tratto di Viale Matteotti nei primi gg di settembre creando due corsie parallele di marcia.

Abbiamo già espresso alla Città di Imperia la nostra preoccupazione in quanto questo provvedimento inciderà sul traffico e i mezzi di soccorso, in urgenza, imboccando via Matteotti, si troverebbero imbottigliati poiché non vi è una via di fuga tra le due corsie e i posteggi già presenti.

Poiché il medesimo tratto è percorso spesso in urgenza anche dai mezzi di codesta azienda sanitaria saremmo grati se poteste adoperarvi, anche in virtù della proficua e duratura collaborazione in essere tra la scrivente associazione e la Asl 1 Imperiese, affinché la decisione assunta dal comune possa essere rivista col solo obbiettivo di migliorare o almeno lasciare invariati, i tempi e l’efficienza delle missioni di soccorso”.

Condividi questo articolo: