29 Marzo 2024 14:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:45

CIVEZZA. BRUCIANO LE CAMPAGNE DI REGIONE LOXI PIANI. INTERVENGONO VIGILI DEL FUOCO E PROTEZIONE CIVILE. I RESIDENTI:”GRAZIE, SIETE STATI BRAVISSIMI”/ LA LETTERA

In breve: Vi assicuro che quando inizi a pensare che il fuoco possa raggiungere la tua casa la paura è tanta e...

ringraziamenti

Imperia. Giunge alla redazione di ImperiaPost una lettera di ringraziamenti da parte della famiglia Stuani nei confronti dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile impegnati, ieri pomeriggio sono intervenuti per spegnere l’incendio divampato nelle campagne di Civezza.

“Verso le dodici circa, – scrive la nostra lettrice Sara Stuani – un incendio è scoppiato ( non si sa se a causa di un piromane o di qualche stupido che ha bruciato le sterpaglie perdendone poi il controllo) in zona regione Loxi piani, Civezza (Im).

Dato il forte vento e le zone boschive ricche di sterpaglie l’incendio si è subito propagato arrivando in poco tempo a minacciare le case della via. Verso le 14 il fuoco, divorando alberi alti molti metri, pini e antichi ulivi, ha iniziato a scendere la cresta della collinetta e avvicinarsi anche alla mia abitazione. I pompieri, una squadra della protezione civile e, viste la zone impervie da raggiungere, anche l elicottero, sono arrivati rapidamente e hanno lavorato senza mai fermarsi fino all’arrivo del buio per spegnere l’incendio, bagnare il sottobosco e ripulire con motoseghe e rastrelli tutta la zona colpita per assicurarsi che durante la notte non si accendessero altri focolai.Sono stati eccezionali e io e la mia famiglia ci terremo tanto a ringraziarli di cuore per quello che hanno fatto e fanno ogni giorno per tutti noi. Vi assicuro che quando inizi a pensare che il fuoco possa raggiungere la tua casa la paura è tanta e i soccorsi sono stati davvero bravissimi”.

Condividi questo articolo: