19 Aprile 2024 12:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:29

IMPERIA. L’EX S.A.L.S.O. TORNA ALLA VITA GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE “WE ARE FOR BEAT”. MOSTRE E DJ SET FINO ALLE 24. GLISENTI:”LAVORIAMO PER LA NOSTRA CITTÀ”/ FOTO E VIDEO

In breve: Per noi è molto interessante vedere come questo spazio, flessibile, è stato oggi pensato da alcuni artisti che hanno utilizzato una parete per dei disegni, hanno costruito delle installazioni ad hoc. I

salso

L’ex S.A.L.S.O. torna nuovamente alla vita grazie al progetto “Switch”, a cura dell’ordine degli architetti. Padrona di casa, stavolta, è l‘Associazione Culturale “We are for Beat“ che ha riaperto l’ex deposito franco posizionando al suo interno alcune installazioni artistiche e allestendo al suo esterno una postazione con dj. La musica dei dj andrà avanti fino a questa sera a mezzanotte. 

“La musica è iniziata da poco – ha commentato Elena Farné – ed è interessantissimo vedere come il suono è attrattivo. Siamo passati da una banchina vuota ad una banchina in cui le persone stanno timidamente iniziando a muoversi. Entrano ed escono dallo spazio, qualcuno ha iniziato a bere qualcosa e a domandarsi che cos’è, molti non lo sanno ancora. Eppure gli eventi ci sono, funzionano, sono molti. Per noi è molto interessante vedere come questo spazio, flessibile, è stato oggi pensato da alcuni artisti che hanno utilizzato una parete per dei disegni, hanno costruito delle installazioni ad hoc. Il bello di questo luogo è che si presta a molti usi e oggi ne è un esempio”. 

“Siamo qui alla Salso con Switch  – ha detto l’ex presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Panebianco – con un nuovo evento di We Are For Beat che era nel calendario di Switch con un evento di musica e arte. Musica all’esterno ed esposizioni e installazioni artistiche all’interno dell’edificio. La Salso questa volta e Switch si estende verso l’esterno per coinvolgere tutta la banchina e Marina di Porto Maurizio per essere un evento veramente aperto a tutti”. 

Ci ha attirato il posto, la location e la possibilità di poter lavorare nella propria città – spiega Alessio Glisenti dell’Associazione We Are For Beat – a un progetto di riuso temporaneo, in questo caso l’ex Salso che è chiuso dal 2008, tramite il progetto Switch abbiamo avuto la possibilità di partecipare a questo progetto di riqualificazione e oggi presentiamo la nostra manifestazione di riuso temporaneo. Abbiamo fatto una proposta di allestimento interno con delle opere di artisti della provincia e abbiamo organizzato un dj set nello spazio al di fuori della Salso, questo è il nostro evento per il progetto Switch”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”7000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: