19 Aprile 2024 07:14

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:14

PIEVE DI TECO. GLI ALUNNI DELL’ITT HANBURY DI IMPERIA ALL’EXPO VALLE ARROSCIA CON PRESIDI DEI SITI STORICO ARTISTICI E INFOPOINT/LE IMMAGINI

In breve: Il servizio informativo ha facilitato lo svolgimento della manifestazione e gli alunni hanno fatto annunci in lingua Italiana, Francese e Inglese

collage_hanburyexpoarroscia

Nei giorni scorsi all’expo della Valle Arroscia 2017 , gli studenti dell’ITT Hanbury di Imperia hanno organizzato gli infopoint insieme alle loro docenti Gisella Rosso , Angela Refforzo e Maria Alonzo.

Il servizio informativo ha facilitato lo svolgimento della manifestazione e gli alunni hanno fatto annunci in lingua Italiana, Francese e Inglese.

Dalle ore 10 alle ore 19 ed hanno presidiato i siti storico artistici inerenti il progetto di alternanza scuola lavoro iniziato a giugno 2017 è durato fino a domenica 3 settembre “E……..state con noi” Porte aperte a Pieve di Teco.

Grande l’afflusso di turisti provenienti da varie regioni e nazioni che hanno visitato con entusiasmo i siti presidiati dagli alunni dell’ITT . Durante le 3 giornate di Expo gli alunni hanno prodotto un bel reportage fotografico che mette in evidenza lo spirito della manifestazione e le sue eccellenze.

Le insegnati degli studenti dichiarano:“In questi giorni di Expo il pranzo ci è stato offerto dalla Croce Rossa Di Pieve di Teco che ringraziamo cordialmente. Il Presidente , sig. Angelo Casella, ci ha illustrato l’importanza di questa sede unica in provincia. Infatti da 30 anni è attiva H 24 proprio per servire un territorio particolarmente frammentato sul quale i tempi di intervento sono più lunghi sia per raggiungere i malati che i presidi ospedalieri sulla costa. Si tratta quindi di un essenziale servizio per la comunità”.

Ecco i nomi degli alunni dell’ITT Hanbury che hanno preso parte al progetto: Etienne Saggiomo, Luca Savona, Syria Iati, Lorenzo Zottolo, Giulia Rosato, Greta Sapiolo, Andrea Arrigo, Andrea De Luca, Sophie Marino, Lucrezia De Thomatis, Sara Volponi, Leonardo Bellone, Mattia Terragno e Michelle Ameglio

Nel video gli studenti impegnati negli annunci 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”274446″]

Condividi questo articolo: