19 Aprile 2024 20:26

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:26

IMPERIA, DELEGAZIONE STRANIERA IN COMUNENELL’AMBITO DEL PROGETTO “COMENIUS”

In breve: Delegazione composta da 19 studenti e 15 insegnanti provenienti da Grecia, Portogallo, Germania, Polonia e Turchia, ospiti dell'Istituto “Tecnico Giovanni Ruffini”

02-IMG_0007 [SitoWeb (460x500)]

Il Sindaco Carlo Capacci, gli Assessori alle Attività e Servizi Educativi Fabrizio Risso e alla Cultura Sara Serafini hanno ricevuto nella mattinata di giovedì 6 marzo, la delegazione straniera composta da 19 studenti e 15 insegnanti provenienti da Grecia, Portogallo, Germania, Polonia e Turchia, ospiti dell’Istituto “Tecnico Giovanni Ruffini” nell’ambito del Progetto Comenius.
L’incontro è avvenuto presso la Sala Consiliare a Palazzo Civico alla presenza del Preside dell’Istituto Tecnico Ruffini Giovanni Poggio.
il Progetto Comenius promuove lo sviluppo e la formazione scolastica, favorisce la sinergia tra giovani e personale docente verso una migliore comprensione delle culture europee, delle lingue e dei valori. «Un’occasione da sfruttare pienamente – ha dichiarato il Sindaco Carlo Capacci – per coadiuvare i giovani nell’acquisizione delle competenze per la crescita di ogni singolo individuo, con un’azione di partenariato tra scuole di Paesi diversi».

Condividi questo articolo: