28 Marzo 2024 19:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:51

DONA I SUOI CAPELLI PER PARRUCCHE DESTINATE AI BAMBINI MALATI DI CANCRO. IL GESTO D’AMORE DI UNA 19ENNE IMPERIESE:”CON UNA PICCOLA AZIONE SI PUÒ…”/LA STORIA

In breve: Essendo venuta a conoscenza del progetto dell'associazione inglese "Little Princess Trust", Alessia ha deciso di dare il suo contributo, tagliandosi i capelli da devolvere in beneficenza. Un bellissimo gesto che può essere da esempio per molte altre persone.

littlepr

Un taglio di capelli per fare del bene. È quello che ha fatto Alessia, 19enne imperiese, compiendo un gesto di generosità e altruismo nei confronti dei bambini malati di cancro.

Essendo venuta a conoscenza del progetto dell’associazione inglese “Little Princess Trust”, che realizza parrucche da donare ai bambini che hanno dovuto affrontare le cure per curare un tumore, Alessia ha deciso di dare il suo contributo tagliandosi i capelli da devolvere in beneficenza. Un bellissimo gesto che può essere da esempio per molte altre persone.

“Ho conosciuto quest’iniziativa nell’ambiente universitario tramite una mia amica di Pavia che già precedentemente aveva aderito al progetto – racconta Alessia a ImperiaPost – “Little princess trust” è un associazione inglese che si occupa della creazione di parrucche per bambini malati di cancro.

Partecipare mi è sembrato fin da subito un bel modo per far del benecontinua – e ho pensato che altri avrebbero avuto più bisogno dei miei capelli di me. Quando l’associazione li ha ricevuti mi ha risposto con un’email di ringraziamento.

Sono molto contenta di condividere la mia esperienzaconcludeperché il progetto qui è poco conosciuto e anche in Italia esistono iniziative di questo tipo. Con una semplice azione si può far molto”.

Condividi questo articolo: