16 Aprile 2024 18:50

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 18:50

IMPERIA. PALEOFRANA MONTEGRAZIE. ODISSEA SENZA FINE, LA DITTA VINCITRICE DELL’APPALTO SI RITIRA:”NON CI SONO LE CONDIZIONI”. E IL COMUNE…/IL CASO

In breve: Il Comune ha proceduto quindi alla revoca dell'aggiudicazione dei lavori all'impresa Persia.

LAVMONT

I lavori sulla paleofrana di Montegrazie subiscono un nuovo stop. Nel giugno scorso, il bando per l’intervento strutturale per il risanamento della viabilità in via Don Orengo era stato affidato all’impresa Persia Umberto Costruzioni Srl di Tottea di Crognaleto (Teramo), che si era aggiudicata la gara con un ribasso del 24,62%.

Durante i due mesi successivi, però, l’impresa non si è presentata alle convocazioni per la consegna dei lavori. Il motivo? Come si legge nella determina la ditta “non ritiene che non ci siano le condizioni tecnico logistiche che garantiscano la esecuzione a regola d’arte delle opere appaltate”. Il Comune ha proceduto quindi alla revoca dell’aggiudicazione dei lavori all’impresa Persia.

Nei prossimi giorni si proverà ad affidare l’intervento alla seconda classificata del bando. Se anche questa azienda non si dovesse presentare alla consegna dei lavori, il Comune dovrà provvedere a un affidamento diretto con procedura d’urgenza per velocizzare i tempi, per evitare di far ritardare l’intervento ulteriormente.

Condividi questo articolo: