28 Marzo 2024 15:30

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:30

CICLISMO. BUONI RISULTATI PER I GIOVANI CICLISTI DEL “RUSTY BIKE TEAM” DI PONTEDASSIO NELLE GARE SU STRADA DELLO SCORSO WEEKEND/I DETTAGLI

In breve: Trasferta piemontese per quattro giovani atleti del Rusty Bike Team Icer Costruzioni...

rusty bike strada

Trasferta piemontese per quattro giovani atleti del Rusty Bike Team Icer Costruzioni. Siamo in provincia di Cuneo, a Monasterolo di Savignano, sede della gara ciclistica su strada per Giovanissimi (7/12 anni) valida per il trofeo Monge Mangimi.

Circuito cittadino di 1200 metri da effettuare più volte in base alla categoria con partenza ed arrivo in piazza Castello toccando via Savigliano, XXV aprile, piazza della Libertà, via Marconi e via S. Anna. Da rimarcare la difficoltà del percorso cittadino, e soprattutto, l’elevato numero di partecipanti alle varie gare.

Buone le prove fornite dai nostri quattro atleti. Pietro Lupo ed Achille Bonomi hanno provato a rimanere sempre nelle posizioni di vertice con Lupo che nel finale ha cercato la via giusta per poter puntare ad un posto nella top five.

Pietro ed Achille concludono la loro gara rispettivamente al decimo e diciottesimo posto dei G3 (9 anni). Nelle G5 (11 anni) la dinamica Beatrice Temperoni è la migliore tra le atlete al via, mentre nella prova maschile, Simone Ranise chiudeva la gara in fondo al gruppo a seguito di un contatto con relativa caduta.

Per quanto concerne gli impegni dei nostri Esordienti (13/14 anni). Due atleti, sabato, sono saliti in provincia di Bergamo per partecipare ad una gara contro il tempo. Siamo a San Pellegrino Terme nella gara a cronometro abbinata al trofeo Città di San Pellegrino Terme. Tracciato di 1700 metri. Una bella esperienza per Tommaso Anselmi e Wellington Bianchino.

Domenica 3 settembre, infine, otto atleti del sodalizio di Pontedassio di scena alla gara su strada in quel di Carugate (Mi), valevole per la seconda edizione del trofeo Rancati. Tracciato di 40 km completamente piatto ed arrivo in volata. Ai 2500 metri è uscito dal gruppo il nostro Matteo Siffredi, con tutti i compagni di squadra del Rusty Bike Team Icer Costruzioni, pronti a tenere a bada il gruppo. Niente da fare. Volatona generale con il nostro Simone Alassio vittima anche di una caduta, per fortuna, senza troppe conseguenze. Alla gara milanese hanno gareggiato Matteo Siffredi, Tommaso Anselmi, Wellington Bianchino, Simone Alassio, Alessio Fordano, Cristiano Martinelli, Matteo M;istrali e Luca Verrando

Condividi questo articolo: