29 Marzo 2024 08:04

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:04

IMPERIA. CASE PARCHEGGIO DI VIA AIRENTI, AFFIDATO L’APPALTO PER I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE. RISSO:”L’INTERVENTO PREVEDE…”/I DETTAGLI

In breve: È la ditta Badessi Luigia Srl a essersi aggiudicata il bando relativo all'intervento di riqualificazione energetica e strutturale della copertura del complesso di via Airenti "Case Parcheggio".

PICAR

È la ditta Badessi Luigia Srl a essersi aggiudicata il bando relativo all’intervento di riqualificazione energetica e strutturale della copertura del complesso di via Airenti “Case Parcheggio”.

Il bando da 35 mila euro è stato lanciato dal Comune alcuni mesi fa. Sono state 2 le aziende che hanno proposto un’offerta e la più conveniente si è rivelata quella della ditta Badessi Luigia, con un ribasso del 15,8%.

Il progetto prevede: “lo smontaggio del tetto esistente e rifacimento dello stesso mediante posa in opera di pannelli isolanti tipo isotec al di sotto del manto delle tegole. Si prevede di eseguire le lavorazioni in sicurezza mediante il montaggio di un ponteggio tubolare a norma di legge nonché di sostituire le gronde i pluviali e le scossaline. Viste le risorse disponibili viene finanziato un terzo dell’intervento complessivo che andrà a beneficio della parte di fabbricato più esposta alle infiltrazioni meteoriche trasmesse alle sottostanti mansarde. Tale opportunità è garantita dal fabbricato che si configura come un fabbricato di tipo a schiera e pertanto le lavorazioni non interferiranno con le parti non trattate”.

Contestualmente, verranno effettuati i lavori di riparazione e manutenzione della rete fognaria delle “Case Parcheggio”, resi necessari a causa di un intasamento e la conseguente ostruzione che si è verificata.

“I servizi di pulizia e disostruzione delle reti fognarie – si legge nella determina – elimineranno le scorie con interventi sulle colonne di scarico verticali e orizzontali, e saranno effettuati da ditte specializzate, con l’impiego di attrezzature idrodinamiche ad altra pressione, pompe idonee al travaso di fanghi densi e mezzi di trasporto adeguati per l’eliminazione dei residui”.

“Questi interventi fanno parte di una serie di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per il risanamento strutturale di una struttura che riveste una fondamentale importanza per il Comune – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Fabrizio Risso contattato da ImperiaPost – Le risorse messe in campo vengono dal settore dei Servizi Sociali, mentre la gestione pratica la segue il settore dei Lavori Pubblici”.

 

Condividi questo articolo: