23 Aprile 2024 11:20

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:20

IMPERIA. NASCE L’ACCADEMIA KRONOS PER LA PREVENZIONE E L’INFORMAZIONE AMBIENTALE DEL MONDO DELLA FLORA E DELLA FAUNA/I DETTAGLI

In breve: Nell’ambito di un progetto di capillare copertura del territorio ligure in data 7 settembre 2017 ha preso vita la sezione Accademia Kronos Valli Arroscia e Imperiesi

Accademmia kronos

Nell’ambito di un progetto di capillare copertura del territorio ligure in data 7 settembre 2017 ha preso vita la sezione Accademia Kronos Valli Arroscia e Imperiesi.

Accademia Kronos nata in ambito nazionale il 16 febbraio 2013, nata con l’approvazione del Presidente Nazionale Dott. Ennio La Malfa è coordinata da vertici nazionali, regionali e provinciali, sarà impegnata nella prevenzione e informazione ambientale propedeutica al rispetto delle norme che abbracciano l’intero mondo della flora e della fauna e opererà principalmente nei seguenti specifici settori: anagrafe canina, tutela di parchi e giardini, controllo della circolazione fuoristrada dei veicoli a motore, prevenzione e repressione del maltrattamento sugli animali, vigilanza del patrimonio ittico, vigilanza venatoria, tutela della flora, controlli dei mattatoi, servizi di protezione civile.

Entro il prossimo mese di ottobre inoltre verrà organizzato un corso di “Guardia Ecozoofila Ambientale” che durante l’espletamento delle sue funzioni rivestirà la qualifica di Pubblico Ufficiale e svolgerà funzioni di Polizia Giudiziaria.

Componenti del neo eletto direttivo della sezione che avrà competenza sulle Valli Arroscia e limitrofe risultano:

Presidente: Marco Forno
Vicepresidente: Angelo Ferrero
Segretario: Roberta Anselmo
Consigliere: Alessandro Dardanelli
Consigliere: Deborah Candeloro

La sezione inizierà la propria piena operatività con uomini e mezzi entro il prossimo mese di novembre.

Condividi questo articolo: