Home, Imperia — 7 marzo 2014 alle 07:30

BRETELLA DI VIA SANTA LUCIA – CONSIGLIERI/TECNICI
AL LAVORO PER LA REALIZZAZIONE / FOTO

La progettazione e i rilievi fatti in “house” permetteranno al Comune di risparmiare migliaia di euro.

di Gabriele Piccardo

bretella via santa lucia saluzzo savioli balestra
Imperia – Nasce la figura dall’amministratore-tecnico. Non parliamo di Governi tecnici o di giunte tecniche (vedi ultima giunta Strescino) ma dell’impegno di alcuni consiglieri comunali che mettono al servizio dei cittadini la loro professionalità gratuitamente.

ImperiaPost, nella giornata di ieri, ha intercettato tre membri del gruppo consiliare “Imperia Cambia”, Fulvio Balestra (architetto), Alessandro Savioli (geometra) e Roberto Saluzzo (architetto) nei pressi del tracciato dove, entro sei mesi (impegno di Capacci, ndr) dovrebbe nascere la bretella di collegamento tra via Santa Lucia (dov’è stato istituito il senso unico di marcia a scendere) e via Diano Calderina. 

“Abbiamo effettuato un rilievo planoaltimetrico della strada per portare avanti la progettazione della bretella - hanno dichiarato i tre a ImperiaPost – e abbiamo verificato la fattibilità anche dei tempi. Grazie alla solerte collaborazione degli uffici siamo fiduciosi di poter realizzare la cosa in tempi rapidi”.

La progettazione e i rilievi fatti in “house” permetteranno al Comune di risparmiare migliaia di euro. Ora non resta che attendere la posa del primo strato di asfalto.