29 Marzo 2024 03:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:08

IMPERIA. MALTEMPO. PIOGGE DIFFUSE E TEMPORALI FORTI, ALLERTA METEO ARANCIONE PROLUNGATA SINO ALLE 8 DI DOMENICA/LE PREVISIONI

In breve: Rispetto al bollettino meteo di ieri, però, l'allerta arancione è stata prolungata sino alle ore 8 di domani, domenica 10 settembre, mentre su savonese, genovese e tigullio il livello di allerta è stato innalzato al livello massimo, rosso
allerta meteo arancione
La Protezione Civile della Regione Liguria ha confermato l’allerta meteo arancione per piogge diffuse e temporali forti a partire dalle ore 14 di oggi, sabato 9 settembre. Rispetto al bollettino meteo di ieri, però, l’allerta arancione è stata prolungata sino alle ore 8 di domani, domenica 10 settembre, mentre su savonese, genovese e tigullio il livello di allerta è stato innalzato al livello massimo, rosso.
LE PREVISIONI
OGGI, SABATO 9 SETTEMBRE
Una intensa perturbazione atlantica determinerà dal primo pomeriggio piogge diffuse con intensità molto forti e quantitativi elevati su tutte le zone. I fenomeni si estenderanno da Ponente a Levante nel corso del pomeriggio con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Venti di burrasca da Sud/Sud-Ovest con raffiche fino a 80-90 km/h, forti da Sud/Sud-Ovest con raffiche fino a 70-80 km/h.  Mare localmente agitato.
DOMENICA 10 SETTEMBRE
Piogge diffuse e temporali fino alle prime ore del mattino con intensità molto forti e quantitativi elevati sullo spezzino; intensità forti e quantitativi significativi sul resto della regione. Alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti sullo spezzino, alta probabilità di temporali forti ed organizzati sul resto della regione.  Venti forti rafficati da Nord/ Nord Ovest, forti da Sud/SudOvest.

Condividi questo articolo: