29 Marzo 2024 02:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:30

ATLETICA. OTTIMI PIAZZAMENTI PER I RAGAZZI DELLA MAURINA OLIO CARLI DI IMPERIA AL 28° MEETING INTERNAZIONALE DELLA GIOVENTÙ/I DETTAGLI

In breve: Anche quest’anno la Maurina Imperia Olio Carli ha partecipato al meeting internazionale della gioventù, arrivato alla sua 28° edizione

collage_maurinacarli_28

Anche quest’anno la Maurina Imperia Olio Carli ha partecipato al meeting internazionale della gioventù, arrivato alla sua 28° edizione. La sede della manifestazione, dall’otto al 10 settembre è stata Lille, capoluogo della regione dell’Alta Francia, situata tra Parigi e il confine con il Belgio.

Come l’anno passato, in Olanda, la Maurina e il Santo Stefano Planum, hanno organizzato e accompagnato i loro atleti, categoria ragazzi e cadetti, anni 2005/2004/2003/2002 in questa esperienza sportiva e d’incontro con rappresentative provenienti da diverse nazioni Europee.

Novità di quest’anno è stata la collaborazione con la società sanremese della FOCE Sanremo, che insieme alle due società sopra citate, ha aiutato nella buona riuscita della trasferta.

Hanno partecipato i seguenti giovani atleti: Marta Sofia Biasiato, Gaia Massabò, Angela Escalona, Sofia Amoretti, Anna Bogliorio, Elena Vassallo, Sofia Arnaldi, Viola Fortugno, Alessia Laura, Oliver Mulas, Pietro Zagarella, per la categoria ragazzi/e; Chiara Smeraldo, Aurora Burdese, Alessia Daldi, Clara Degni, Sara Bonacini, Federica Marelli, Marella Toblini, Stefania Peduzzi, Andrea Mareri, Alessandro Basso.

Le condizioni meteo, tipiche dei paesi del nord dell’Europa, hanno condizionato le prestazioni, ma nonostante le avverse condizioni meteo, la compagine si è ben difesa, riuscendo a piazzare diversi atleti sul podio.

Da segnalare la vittoria di Alessia Laura (Foce Sanremo), i secondi posti di Alessandro Basso e di Oliver Mulas, Federica Marelli e i terzi posti di Aurora Burdese e Clara Degni. Purtroppo l’atleta di punta della rappresentativa Chiara Smeraldo non ha potuto gareggiare per un piccolo infortunio.

Si ringraziano gli accompagnatori della Maurina, Massimiliano Mulas, del Planum Atletica St. Stefano e Giuseppe Sini della Foce Sanremo, le tre società nell’insieme, i genitori per la fiducia e soprattutto i ragazzi tutti.

Condividi questo articolo: