18 Aprile 2024 11:14

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 11:14

IMPERIA. SCUOLE SERALI AL RUFFINI. STOP DEL PROVVEDITORATO ALLA CLASSE 3ª/4ª, È POLEMICA TRA GLI STUDENTI. IL PRESIDE AURICCHIA:”NON POSSIAMO FARCI NULLA”/IL CASO

In breve: Dalla scuola arriva la notizia che la classe unica 3ª - 4ª serale non è stata confermata dal Provveditorato per l'anno scolastico 2017/2018, quindi si potrà solo frequentare la 5ª.

STRUF

Brutta sorpresa per coloro che avevano intenzione di frequentare le scuole serali del Ruffini per recuperare il terzo e il quarto anno. Dalla scuola arriva la notizia che la classe unica 3ª – 4ª serale non è stata confermata dal Provveditorato per l’anno scolastico 2017/2018, quindi si potrà solo frequentare la 5ª.

Appresa la notizia, è montata la polemica da parte degli studenti che non sono stati avvisati con molto anticipo. A Imperia solo un altro istituto offre il servizio di scuole serale, l’Ipsia Marconi, che ha però un altro indirizzo di studi. 

Contattato da ImperiaPost, il dirigente scolastico Paolo Auricchia, che da quest’anno ha preso il posto di Giovanni Poggio, ha spiegato le motivazioni.

Quest’anno il provveditorato, quindi l’amministrazione ministeriale, non ci ha autorizzato la classe 3ª – 4ª serale (unica), ma solo la 5ª – spiega – Tutto dipende dalla scelta che ha fatto il provveditorato, dovuta ai tagli di bilancio e ad altre motivazioni. 

Purtroppo non possiamo farci nulla – continuapossiamo aprire solo le classi che ci autorizzano ad aprire. L’utenza sapeva del dubbio, la decisione è arrivata solo a fine agosto, quindi non potevamo avvisare con molto anticipo.

Chi vuole recuperare gli anni – conclude – dovrà andare a cercare in altri indirizzi che offrono il servizio serale, oppure aspettare l’anno prossimo, sperando che ci diano l’autorizzazione”.

Condividi questo articolo: