29 Marzo 2024 06:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:02

IMPERIA. LE NOTE DI MUSICA CLASSICA ANIMANO L’ORATORIO DI SANTA CATERINA. IL CLARINETTISTA LONQUICH:”UNA GRANDE EMOZIONE ESIBIRCI NELLA NOSTRA CITTÀ…”/FOTO E VIDEO

In breve: Hanno preso il via i festeggiamenti di San Maurizio nella giornata di ieri.

LONQCOR

Hanno preso il via i festeggiamenti di San Maurizio nella giornata di ieri. Presso l’oratorio Santa Caterina si è tenuto il concerto di musica classica con l’esibizione dei maestri Tommaso Lonquich (clarinetto), Claudio Merlo (Violoncello) e Nicola Giribaldi (Pianoforte).

Una folla ha riempito in breve tempo l’oratorio, tanto che alcuni spettatori hanno seguito il concerto da in piedi. 

”É stata per noi una grande emozione condividere questa musica che tanto amiamo con la nostra Imperiaafferma Tommaso LonquichIl pubblico ha riempito l’oratorio completamente e quando si sono esauriti i posti a sedere, molte persone hanno ascoltato in piedi tutto il concerto. Il silenzio concentrato e gli applausi estesi ed entusiasmati del pubblico testimoniano che la musica “classica” é una creatura viva e vibrante, il cui linguaggio prezioso risveglia ciò che di più bello abbiamo dentro.

Proprio per questo mi auguro che ad Imperia si creeranno più opportunità per offrire alla cittadinanza eventi talmente apprezzati – continua – magari in futuro anche con il sostegno generoso dell’amministrazione locale. Una città così bella merita senza dubbio una vita culturale altrettanto coinvolgente: ci sono ancora molti sforzi da fare verso questo obiettivo.”

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: