29 Marzo 2024 06:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:31

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA “VELEGGIATA DI FINE ESTATE” ORGANIZZATA DALLO YACHT CLUB IMPERIA. IL PRESIDENTE SAVINI:”I VINCITORI SONO…”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta oggi la Veleggiata di Fine Estate organizzata dallo Yacht Club Imperia, in collaborazione con Porto Maurizio Yacht Club, Go Imperia, Associazione Appi e Assonautica.

barsav

Si è svolta oggi la Veleggiata di Fine Estate organizzata dallo Yacht Club Imperia, in collaborazione con Porto Maurizio Yacht Club, Go Imperia, Associazione Appi e Assonautica. I partecipanti, circa 20, sono partiti alle 11 dal porto di Imperia, e hanno solcato le acque in direzione di Diano Marina, cimentandosi in una gara di circa 5 miglia, all’insegna del divertimento e della passione per il mare.

I partecipanti sono stati divisi in 5 classi. Il primo ad essere arrivato in tempo reale è stato Enigma 2 capitanato dal geometra Ardissone. Il primo della prima classe è stato Bell’idea capitanato da Marziano, della seconda classe Maffi di Obertini, della terza classe Yunus dello skipper dott. Berio, della quarta classe Kikoy di Stracquadaneo e della quinta classe Enigma 2 di Ardissone.

È stato un grande successo per essere stata la prima edizioneafferma Marco Savini presidente dello Yacht Club Imperia – dato che abbiamo avuto un numero di imbarcazioni importante, più di 20. Il vento andava dai 6 ai 10 nodi.

Tutti i partecipanti si sono divertiti, c’è stata la premiazione e questa sera ci sarà cena per parlare della bella giornata passata insieme. Sicuramente sarà l’inizio di una serie di eventi simili – continua – perché tutti i partecipanti sono rimasti estremamente contenti e hanno chiesto di altro manifestazioni come queste.

Ringrazio Porto Maurizio Yacht Club nella persona di Fulvio Parodi, l’associazione Appi che si è impegnata tanto a portare partecipanti e ringrazio il vice presidente dello Yacht Club Imperia Alessandro Oddone e il consigliere Luca Strafforello.

La gara era per appassionati, ma abbiamo comunque preso i tempi – aggiunge – Ringrazio tutti i partecipanti perché la vittoria è stata di tutti, per questa bella giornata”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: