29 Marzo 2024 10:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:42

AURIGO CELEBRA LA MEMORIA LITURGICA DELLA MADONNA ADDOLORATA, CON SANTA MESSA E PROCESSIONE PER LE VIE DEL PAESE/FOTO E VIDEO

In breve: Domenica 17 settembre ad Aurigo, nell'alta valle Impero, l'evento religioso più sentito, la memoria liturgica della Madonna Addolorata, che ogni anno si festeggia la terza domenica di settembre

collage_aurigosmessa

Domenica 17 settembre ad Aurigo, nell’alta valle Impero, l’evento religioso più sentito, la memoria liturgica della Madonna Addolorata, che ogni anno si festeggia la terza domenica di settembre .

Al mattino la SS. Messa solenne, celebrata dal Vicario Generale della Diocesi di Albenga-Imperia Monsignor Ivo Raimondo, concelebrata dall’amministratore parrocchiale di Aurigo Don Phanul Kanema, con il servizio liturgico svolto dai Diaconi. La solenne celebrazione liturgica e’ stata animata dalla corale di Aurigo.

Al pomeriggio i SS. Vespri presieduti da Don Sandro Decanis, Parroco di Pieve di Teco che ha accettato l’invito del Parroco di Aurigo. E’ seguita la tradizionale processione lungo le vie del paese, alla presenza di numerosi fedeli di Aurigo e frazioni, con il Sindaco Luigino Dellerba.

Alla suggestiva processione hanno partecipato anche la Banda Città di Alassio, la confraternita maschile di San Giovanni decollato, quella femminile di SS. Caterina d’Alessandria di Aurigo, la confraternita Nostra Signora del Rosario di Oliveto, la confraternita di S. Pietro di Imperia Porto Maurizio, la confraternita Santissima Annunziata di Diano Marina, la confraternita di S. Sebastiano di Imperia, la confraternita Santissima Annunziata di Montegrosso Pian Latte e gli amici del gruppo alpini di Conio, che hanno aderito all’invito, unitamente al delegato Vescovile delle confraternite della diocesi Francesco Martucci.

Un attestato di riconoscimento a ciascun rappresentante delle confraternite ospiti convenute e’ stato consegnato al termine della Liturgia pomeridiana, dal Priore della confraternita maschile di Aurigo, Piero Paolo Ferrari, che ha ringraziato altresì i confratelli e le consorelle per la partecipazione.

Presenti anche numerosi fedeli giunti dai paesi limitrofi. Al termine della celebrazione religiosa, presso il campo sportivo del paese si e’ svolto il concerto della Banda citta’ di Alassio e il rinfresco offerto dal Comune di Aurigo, con la fattiva collaborazione degli abitanti del paese che si sono prodigati per preparare il necessario.

Un sentito ringraziamento da parte del Parroco e da parte del Sindaco al Comandante della Stazione Carabinieri di Borgomaro e ai militari del presidio per il servizio di rappresentanza e per aver garantito il regolare svolgimento della funzione liturgica.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”277105″]

Condividi questo articolo: