25 Aprile 2024 13:35

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:35

DIANO MARINA. BOOM DI ACCESSI AL NUOVO SITO TURISTICO. IL CONSIGLIERE CARPANO:”I DATI SONO DI BUON AUSPICIO PER IL FUTURO”/FOTO E VIDEO

In breve: Oltre ai positivi dati sulle presenze turistiche, da segnalare anche gli importanti riscontri fatti registrare dal nuovo sito turistico (http://turismo.dianomarina.gov.it) on line dal 10 giugno.

Schermata 2017-09-20 alle 17.17.11

Ottimi numeri per il nuovo sito turistico promozione di Diano Marina anche dall’estero. 

Oltre ai positivi dati sulle presenze turistiche, da segnalare anche gli importanti riscontri fatti registrare dal nuovo sito turistico (http://turismo.dianomarina.gov.it) on line dal 10 giugno. In poco più di tre mesi, oltre 50.000 visite (con 40.000 diversi visitatori) e più di 161.000 le pagine visitate. Tantissimi gli accessi anche dall’estero.

Nel 2017 l’Ufficio Turismo del Comune di Diano Marina, grazie alla sinergia con l’Agenzia Regionale In Liguria, ha partecipato a diversi workshop all’estero, attivando importanti relazioni. Dopo Londra, Lione e Stoccolma, a dicembre sarà la volta della Finlandia, ad Helsinki, questa volta in collaborazione con un’agenzia specializzata. Un mercato, quello scandinavo, che torna ad essere di estremo interesse per il nostro territorio. Presto sarà definita anche la presenza agli appuntamenti del 2018.

Da segnalare anche il positivo bilancio del Trenino turistico del Golfo (servizio assicurato, in collaborazione con gli altri Comuni del Golfo, dal 27 giugno al 3 settembre), con un notevole incremento di utenti (+ 40% circa rispetto al 2016), in particolare per le escursioni guidate (tre pomeridiane e una serale) alla scoperta dei piccoli borghi tra costa ed entroterra.

GIACOMO CHIAPPORI, SINDACO DIANO MARINA

“Il sito è una cosa importantissima, abbiamo avuto un’ottima collaborazione con la provincia di Savona. Zoccali e Rivera si sono inventati questa bellissima collaborazione che ha messo in moto un sito che funziona.

È un sito dove interagiremo con qualsiasi altro settore, dallo sport all’informazione, alle manifestazioni anche delle associazioni che abbiamo sul territorio”.

DAVIDE CARPANO, CONSIGLIERE COMUNALE CON DELEGA A MANIFESTAZIONI

“Diano Marina quest’anno chiude la stagione con un forte aumento di turisti. Abbiamo avuto riscontri molto positivi, alberghi pieni, i commercianti hanno avuto maggiori incrementi. Sicuramente la crisi internazionale ha favorito l’arrivo dei turisti in Italia.

I dati sono di buon auspicio per il futuro. Con questa manifestazione allunghiamo la stagione estiva fino alle porte di ottobre”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: