24 Aprile 2024 16:48

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:48

IMPERIA. ZTL PARASIO. POLEMICHE SUL TABELLONE ELETTRONICO, LA RABBIA DEI RESIDENTI:”DI NOTTE È SPENTO E TRAE IN INGANNO”/IL CASO

In breve: Problemi con lo schermo che segnala "Varco Attivo" e "Varco Non Attivo" all'ingresso della ZTL del Parasio.

Schermata 2017-09-21 alle 11.37.07

Problemi con lo schermo che segnala “Varco Attivo” e “Varco Non Attivo” all’ingresso della ZTL del Parasio. È questa la segnalazione di una residente, che ha notato dei malfunzionamenti che potrebbero trarre in inganno degli automobilisti.

“Volevo segnalare un fatto che riguarda la ZTL del Parasio – scrive Da qualche tempo, durante la sera, lo schermo che segnala quando il varco è attivo o non attivo è spento. Questo inganna tante persone che salgono pensando che nelle ore in tarda serata si possa salire, così come avviene nelle ore stabilite dalle 8 alle 10 e dalle 15 alle 17.

Ho segnalato più di una volta questa cosa all’ufficio della viabilità – continua – e questa mattina mi è stato detto che anche se è spento non ha importanza, il varco di sera è sempre attivo.

Io come residente e cittadina non trovo che sia normale né tantomeno giusto nei confronti di chiunque, il monitor spento nelle ore stabilite segnala il libero accesso al borgo e, spegnendolo nelle ore notturne, inganna molti che in questo caso salgono anche solo per accompagnare qualcuno fin sotto casa.

Forse un modo di fare cassa all’insaputa dei cittadini e turisti – concludeche si vedranno recapitare delle multe ingiuste?”.

Al fine di avere chiarimenti, ImperiaPost ha contattato il sindaco Carlo Capacci, con delega alla Viabilità che ha dichiarato: “Non mi risulta, ma verificheremo eventuali malfunzionamenti”.

 

Condividi questo articolo: