Home, Imperia — 21 settembre 2017 alle 13:24

IMPERIA. CAMPETTO DI VIA GIBELLI. SIGLATA COLLABORAZIONE TRA COMUNE, GENITORI @TTIVI E ASSOCIAZIONE SPORTIVA “WOW”. RISSO:”SPAZIO VITALE PER I RAGAZZI DELLA CITTÀ”

Questa mattina la giunta comunale ha approvato un patto di collaborazione per la realizzazione di interventi e attività sussidiarie all’azione istituzionale, in relazione alla fruizione da parte della cittadinanza del campetto sportivo di via Gibelli

di Redazione

collage_risso_comapettogibelli_

Questa mattina la giunta comunale ha approvato un patto di collaborazione per la realizzazione di interventi e attività sussidiarie all’azione istituzionale, in relazione alla fruizione da parte della cittadinanza del campetto sportivo di via Gibelli.

Viene dunque avviata una collaborazione tra l’Assessorato ai Servizi e Politiche Sociali e al Patrimonio, nella persona dell’ Assessore Fabrizio Risso, l’Associazione di Promozione Sociale Genitori @ttivi Imperia e l’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale e Culturale WOW.

Con tale collaborazione il Comune di Imperia intende valorizzare la responsabilità, propria e dei cittadini con l’obiettivo dell’aggregazione e della partecipazione attiva, promuovendo attività ludiche, sportive, culturali, istruttive, didattiche, educative, formative, di valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio storico ed artistico, avvalendosi in modo prevalente delle prestazioni personali, volontarie  dei propri aderenti.

Il Comune di Imperia sosterrà la realizzazione delle attività concordate attraverso l’utilizzo in uso gratuito del campetto sportivo di Via Gibelli – Angolo Via Giordano con relative dotazioni strumentali. Saranno previste altre forme di supporto, valutate in base alle risorse disponibili e nell’ottica del principio di sussidiarietà, da concedersi nelle forme regolamentari previste.

L’Assessore Fabrizio Risso commenta: “Esprimo profonda soddisfazione per questo progetto di cittadinanza attiva e ringrazio le Associazioni che si sono date disponibili, permettendone la realizzazione. Con questa collaborazione sarà possibile mantenere aperto uno spazio vitale per i ragazzi e i bambini della nostra città. Ciò consentirà inoltre maggiori orari di apertura e un presidio costante sul campetto stesso”.

Questi gli orari di apertura previsti dal patto di collaborazione, garantiti dalle due Associazioni:

  • durante l’anno scolastico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,30 alle ore 18,30; il sabato e la domenica, dalle ore 10,00 alle ore 18,00;
  • dalla fine dell’anno scolastico al 31 luglio: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 21,00;
  • durante le festività natalizie e pasquali: dal lunedì alla domenica, dalle ore 10,00 alle ore 18,00;
  • Per favorire il libero ingresso di tutti coloro che ne vogliano usufruire, la struttura rimarrà aperta H24: dalla fine dell’anno scolastico al 31 luglio, in tutti i week end; nel mese di agosto; nei giorni di Natale, Capodanno, Pasqua e Paquetta; in occasione delle Festività patronali e nazionali con relativi ponti.