19 Marzo 2024 03:00

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:00

MONESI. VIABILITÀ ALTERNATIVA, LUNEDÌ 25 SETTEMBRE SOPRALLUOGO DEI TECNICI DELLA REGIONE. PIANA:”RINGRAZIO L’ASSESSORE GIAMPEDRONE PER I FONDI MESSI A DISPOSIZIONE”

In breve: Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale della Lega Nord Liguria, Alessandro Piana, che lunedì 25 parteciperà al sopralluogo dei tecnici della Regione e dell’assessore Giampedrone nelle zone colpite dagli eventi calamitosi dello scorso novembre

collage_pianafranamonesi

“Ringrazio ancora una volta l’assessore regionale alle Infrastrutture ed alla Protezione civile Giacomo Giampedrone per i fondi messi a disposizione dalla Regione e destinati al primo lotto dei lavori propedeutici al rifacimento della SP 100, a seguito delle frane e dei danni ingenti conseguenti agli eventi calamitosi del 24 e 25 novembre scorsi, che hanno anche provocato l’interruzione della strada in località Monesi di Mendatica.

Inoltre, ringrazio l’assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi che si è attivato molto per il nostro territorio rendendo peraltro già disponibile il bando Por-fesr 2014-2020 da 3 milioni di euro destinato alle imprese danneggiate nel savonese e nell’imperiese.

Il bando consente l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto per investimenti in macchinari, impianti, beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale per la ripresa della produzione dell’attività danneggiata”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale della Lega Nord Liguria, Alessandro Piana, che lunedì 25 parteciperà al sopralluogo dei tecnici della Regione e dell’assessore Giampedrone nelle zone colpite dagli eventi calamitosi dello scorso novembre per valutare lo stato dell’arte in relazione al Protocollo sottoscritto tra gli Enti e le azioni per la sistemazione della viabilità alternativa alla chiusura del ponte sul rio Bavera.

Alle 12 appuntamento a Monesi di Mendatica sulla SP 100 in corrispondenza dell’interruzione di Monesi di Mendatica, alle 13 prosecuzione del sopralluogo fino al ponte interrotto sul rio Bavera al confine con la Provincia di Cuneo e quindi sulla SP 97 da ripristinare in alternativa all’interruzione del ponte, alle 14,30 riunione del tavolo tecnico istituzionale nella sede del Comune di Ormea.

Condividi questo articolo: