25 Aprile 2024 06:17

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:17

IMPERIA. NUOVE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ IN VIALE MATTEOTTI A SEGUITO DELLA SOPPRESSIONE DELLA CORSIA DEI BUS/ECCO QUALI SONO

In breve: Nuove modifiche alla viabilità in viale Matteotti, nel tratto compreso tra Corso Roosevelt e l'intersezione con viale della Rimembranza.

Schermata 2017-09-25 alle 18.13.50

Nuove modifiche alla viabilità in viale Matteotti, nel tratto compreso tra Corso Roosevelt e l’intersezione con viale della Rimembranza.

Dopo la soppressione della corsia riservata ai mezzi pubblici, il cui periodo di sperimentazione è iniziato il 4 settembre, il Comune ha deciso di procedere ad ulteriori modifiche, come “l’istituzione del divieto di fermata a partire dal civico n° 99, la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale di collegamento con via delle Valli, nonché alla traslazione dell‘area di sosta regolamentata a pagamento, attualmente ubicata a ponente dell’attraversamento pedonale sito al civico 39/A spostandola nel tratto compreso tra il civico 53 e la zona di carico e scarico merci”.

ECCO L’ORDINANZA

Con decorrenza immediata

VIALE GIACOMO MATTEOTTI

1) a partire dal civico 99 sul lato monte della strada e sino all’intersezione con viale della Rimembranza viene istituito il divieto di fermata per tutti i veicoli.

2) l’area di sosta regolamentata a pagamento ubicata a ponente dell’attraversamento pedonale sito al civico 39/A e l’intersezione con via Siffredi viene soppressa e viene istituito il divieto di fermata per tutti i veicoli.

3) nel tratto compreso tra il civico 53 e l’area di carico e scarico merci sita di fronte al civico 43/A vengono realizzati stalli ove la sosta è consentita alle autovetture, regolamentata a pagamento mediante l’utilizzo di dispositivo di controllo della sosta nella fascia oraria dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 dei soli giorni feriali. Nei restanti giorni ed orari la sosta nelle predette aree è consentita senza limitazione di tempo e senza pagamento di alcun corrispettivo.

4) in prossimità del civico 26, illuminato dal lampione della pubblica, viene realizzato un attraversamento pedonale di collegamento con via delle Valli. Il primo attraversamento pedonale dopo l’intersezione con corso Roosevelt viene anticipato di cinque metri prima del civico 56 nel rispetto dei criteri del D.P.R. 503/1996.

5) lo stallo riservato alla sosta dei veicoli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno (CUDE) presente tra il civico 26 e il civico 28 viene traslato in corrispondenza del civico 26.

Condividi questo articolo: