28 Marzo 2024 22:54

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:54

IMPERIA. ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE SU UNA 15ENNE ALLA SAGRA DI BESTAGNO, PROSCIOLTO UN 25ENNE/L’INCHIESTA

In breve: È stata definitivamente archiviata la posizione del 25enne albanese inizialmente indagato con l'accusa di violenza sessuale.

Schermata 2017-09-25 alle 18.43.53

È stata definitivamente archiviata la posizione del 25enne albanese inizialmente indagato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una minorenne. Il giovane venne linciato da 6 persone che lo avevano ritenuto responsabile di aver abusato di una 15enne nordeuropea, ospite di una famiglia di Pontedassio, durante la sagra di Bestagno.

A seguito delle indagini, però, non sono emersi riscontri che confermassero la violenza sulla 15enne ed il 25enne è stato prosciolto.

Resta ancora in bilico invece la posizione delle 6 persone indagate con l’accusa di concorso in lesioni aggravate ai danni del 25enne.

Il PM Paolo Marrali titolare del fascicolo ha contestato ai sei indagati le lesioni aggravate perché fu un pestaggio di gruppo, ma anche perché durante il linciaggio del 25enne sarebbero stati pronunciati insulti a sfondo razzista.

I FATTI

Il 25enne albanese nella notte del 18 luglio 2015, venne ferocemente aggredito da un gruppo di persone (tra cui anche alcuni minorenni) perché accusato di aver abusato sessualmente di una minorenne nordeuropea, alloggiata presso una famiglia residente nella Valle Impero, al termine della sagra di Bestagno. Solo l’intervento dei Carabinieri evitò il linciaggio.

Il 25enne venne trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia con il setto nasale fratturato e lesioni su tutto il corpo, e dimesso con una prognosi di 10 giorni. Anche la 15enne venne trasportata al Pronto Soccorso dove però i medici non riscontrarono segni di violenza sessuale.

La giovane ha sempre ribadito agli inquirenti la propria versione della violenza sessuale subita, mentre il 25enne albanese ha raccontato agli inquirenti di essere stato aggredito senza motivo mentre era in compagnia della ragazza, accusato di una violenza sessuale che non avrebbe mai commesso.

Condividi questo articolo: