18 Aprile 2024 15:29

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:29

SEMINARIO SULL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA – GLI EVENTI DELL’E20LAB

In breve: Gli e20Lab crescono. E non solo in numero. Cresce l'interesse e, di conseguenza, il pubblico. Venerdì 7 marzo, nonostante tanti fossero a godersi la settimana bianca, c'era molta gente al Seminario sull'Illuminazione pubblica promosso dal Laboratorio per Imperia.

DSC_1656Gli e20Lab crescono. E non solo in numero. Cresce l’interesse e, di conseguenza, il pubblico.
Venerdì 7 marzo, nonostante tanti fossero a godersi la settimana bianca, c’era molta gente al Seminario sull’Illuminazione pubblica promosso dal Laboratorio per Imperia.

Nel bellissimo salone dell’Hotel Corallo, finalmente allagato di sole, è andato in onda il terzo appuntamento della serie e20Lab. L’Ingegner Ruggero Guanella (Studio GMS, Milano), che si è avvalso della competente “spalla” del Vice Sindaco Giuseppe Zagarella, è stato il relatore principale. Ne è nato un efficace dibattito sulle esigenze dell’utenza e sulle nuove tecniche adottabili in ambito cittadino per una più efficace illuminazione degli spazi e dei monumenti.

Il Seminario è stato ottimamente moderato dal dottor Corrado Morando, oramai ospite fisso dall’altra parte del tavolo. In sala, tra gli altri, l’Assessore Podestà e l’Ingegner Paolo Curti che saranno co-relatori al prossimo evento programmato per giovedì 27 marzo: I RIFIUTI URBANI, UN PROBLEMA O UN’OPPORTUNITA’?

Stefano Sivieri, ideatore del Progetto e tutta la squadra di e20Lab (Dominique Mastracchio, Lucia Castegnaro, Silvana Zingarelli e Simone Suriano) stanno facendo un ottimo lavoro e, soprattutto, stanno rispettando l’impegno divulgativo che si sono assunti con la cittadinanza.

Condividi questo articolo: