20 Aprile 2024 05:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:14

IMPERIA. SABATO 30 SETTEMBRE ALL’HOTEL ROSSINI IL CONVEGNO GRATUITO DELL’ASSOCIAZIONE “NO MOBBING”/IL PROGRAMMA

In breve: L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, che esamineranno la materia sotto diversi aspetti, con approfondimenti e simulazioni

w54ftd3ae

Continuerà, con l’incontro di Sabato 30 settembre dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Rossini di Imperia, il ciclo di conferenze intitolato “Mobbing…perché?!” realizzato dall’Associazione No Mobbing Onlus di Imperia, fondata nel 2012 da Salvatore Masuzzo, e promosso dal CE.S.P.IM, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Imperia.

L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, che esamineranno la materia sotto diversi aspetti, con approfondimenti e simulazioni.

In occasione dell’incontro di sabato prossimo l’avvocato Micali partirà dall’analisi di casi concreti per esaminare la giurisprudenza più recente, le sentenze più significative e gli orientamenti attuali.

Inoltre la psicologa Dott.ssa Mottura, su invito e suggerimento dei partecipanti ai vari incontri, approfondirà il tema dei comportamenti e atteggiamenti concreti che il soggetto può utilizzare in reazione agli attacchi dei persecutori con l’intervento di una vittima di mobbing. Sarà quindi possibile assistere a delle simulazioni  per meglio capire come difendersi nell’immediato ai soprusi dei prepotenti.

Il prossimo sarà quindi un incontro molto interessante, più pratico, perché riferito a casi concreti, rispetto al precedente.

L’evento è molto importante per l’Associazione e serve per diffondere il proprio messaggio di aiuto e speranza alle vittime di mobbing e come prevenzione poiché, attraverso l’informazione e la formazione, si può limitare la diffusione di questo fenomeno.

A tutti i partecipanti verrà distribuito il kit omaggio, contenente l’opuscolo didattico dell’Associazione con tutte le nozioni tecniche, i riferimenti normativi e le più importanti sentenze in materia di mobbing.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, al termine degli incontri verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Il prossimo incontro si svolgerà sabato 14 ottobre 2017.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione No Mobbing ai seguenti recapiti:
Tel: 3889987416, nomobbingassoc@libero.it

Condividi questo articolo: