25 Aprile 2024 02:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:16

DOLCEDO. SVELATO IL GIALLO DELLE DIMISSIONI DELL’ASSESSORE GOLLO. EX DIPENDENTE COMUNALE DENUNCIATO DALLA DIGOS/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Svolta nelle indagini della Digos sul giallo delle dimissioni dell'assessore del Comune di Dolcedo Paolo Gollo. Lo scorso 30 agosto, le redazioni dei giornali avevano ricevuto...

collage gollo

Svolta nelle indagini della Digos sul giallo delle dimissioni dell’assessore del Comune di Dolcedo Paolo Gollo. Lo scorso 30 agosto, le redazioni dei giornali avevano ricevuto una mail proveniente dall’indirizzo mail “angelo.benza@libero.it”, apparentemente riconducibile al vicesindaco del piccolo comune della val Prino Angelo Benza.

“Buona sera. Volevo informarvi che il Sig Paolo Gollo, assessore del comune di Dolcedo, ha rassegnato le proprie dimissioni della giunta dello stesso comune. Stiamo aspettando le motivazioni a riguardo. Siamo dispiaciuti dell’accaduto e gli auguriamo un felice proseguimento”. 

Nelle ore successive, però, il Sindaco di Dolcedo Giovanni Danio ha smentito la paternità della mail, annunciando l’intenzione di procedere con una denuncia per sostituzione di persona.

Del caso si è occupata la Digos di Imperia che, in poche ore, è riuscita a risalire al responsabile della falsa mail. Si tratta di un ex dipendente del Comune di Dolcedo, da poco trasferito a Rivieracqua . L’uomo è stato denunciato per sostituzione di persona. Secondo quanto trapelato tra l’ex dipendente e il vicesindaco non correrebbe buon sangue, proprio a seguito dell’avvenuto trasferimento, per il quale è in corso una causa civile in Tribunale a Imperia. L’ex dipendente, rischia anche un provvedimento disciplinare da parte del Comune di Dolcedo, con conseguente sospensione o, nel peggiore dei casi, con il licenziamento.

 

 

 

Condividi questo articolo: