28 Marzo 2024 14:27

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:27

TERREMOTO CENTRO ITALIA. IL COMUNE DI CERVO DONA AD AMATRICE 1450 EURO GRAZIE ALLA VENDITA DELLE OPERE DI OSVALDO FARALDI/I DETTAGLI

In breve: Un quadro del pittore impressionista, raffigurante una bellissima pineta, è in bella vista presso la sala consiliare del comune

collage_cervoperamatrice

Il Sindaco di Cervo, ad un anno del tremendo terremoto che ha coinvolto le terre del centro Italia, ha inviato direttamente al Sindaco di Amatrice, anch’essa borgo + bello d’italia, la somma di 1450 euro ottenuti grazie alla vendita dei quadri di Osvaldo Faraldi che aveva donato al Comune di Cervo e ad una raccolta fondi di una serata del Festival.

Un quadro del pittore impressionista, raffigurante una bellissima pineta, è in bella vista presso la sala consiliare del comune.

Grazie alla sensibilità del pittore che aveva dato il consenso per mettere in vendita per Amatrice una serie di sue opere,che aveva donate precedentemente al comune, e alla disponibilità dell’Associazione ProArte che ha fatto da tramite per la vendita dei quadri, anche Il comune di Cervo ha potuto essere presente per Amatrice.

Nei giorni scorsi il Sindaco Giordano aveva sentito Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice , e ha quindi inviato direttamente il bonifico a favore del borgo terremotato.

Condividi questo articolo: