29 Marzo 2024 05:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:47

IMPERIA. AREA CANI DI BORGO PRINO NEL DEGRADO. POILLUCCI (FI):”ALL’ASSESSORE PARODI L’ARGOMENTO NON INTERESSA PIÙ. È UNA VERGOGNA, MANCA IL CANCELLO E…”/I DETTAGLI

In breve: Lo scrive in una nota stampa la Capogruppo imperiese di Forza Italia, Piera Poillucci, in merito alla situazione in cui versa l'area cani di Borgo Prino

collage_poillucciareacaniprino

“Ho segnalato da mesi al Comune il problema del cancello e dello stato di degrado in cui versa l’area cani del Prino, ma nessuno è intervenuto. All’Ass Parodi l’argomento non interessa più, o forse non è mai veramente interessatoLo scrive in una nota stampa la Capogruppo imperiese di Forza Italia, Piera Poillucci,  in merito alla situazione in cui versa l’area cani di Borgo Prino.

“L’area oggi non solo è sprovvista del cancello, ormai completamente, ma già dall’inaugurazione lo stesso non ha MAI avuto una maniglia o comunque un dispositivo di chiusura. Da subito, sono stati gli utenti a provvedere con mezzi di fortuna, come fil di ferro e simili.

Ho segnalato anche il rischio che i cani, che legittimamente possono circolare dentro l’area senza guinzaglio (è uno dei due soli posti in città ove ciò è possibile, visto che l’impegno dell’Ass. Parodi di fare un’area cani cintata al Parco Urbano non ha avuto seguito), fuoriescano e possano così farsi del male, finendo sotto i veicoli, o creando turbativa alla circolazione degli stessi o alle persone, ma la segnalazione è stata del tutto ignorata. È evidente che il comune, se dovesse verificarsi una delle ipotesi, sarebbe certamente responsabile.

Stupisce il comportamento dell’Ass Parodi che, dopo avere fatto le inaugurazioni delle due aree, se ne è poi totalmente disinteressata, lasciandole in stato di abbandono e degrado. Spesso si allagano poi l’acqua viene chiusa per lunghi periodi e si passa dalla palude al deserto.

Lo stesso abbandono si è registrato per tutta l’estate per la spiaggia del Prino poco distante, ove le persone con i cani possono accedervi: l’unica opera visibile del comune si è concretizzata nel porre un cartello che richiama norme di un regolamento che pone obblighi e divieti tanto illegittimi quanti insensati, ma la spiaggia è un immondezzaio.

Spiace constatare che, come tutto ciò che dovrebbe rendere la città fruibile – a volte anche con poca spesa e con un minimo di cura – per le persone ed anche per gli animali ad esse accompagnati, non costituisce priorità per una amministrazione autoreferenziale, incapace e irrispettosa.

Lo stato delle aree cani e delle spiagge è purtroppo perfettamente in linea con lo stato di degrado di tutta la città ma, a parte annunci senza seguito concreto, l’amministrazione è immobile e resiste in agonia sino alla fine del mandato elettorale, lasciando tutto allo sbando.”

Condividi questo articolo: