16 Aprile 2024 23:06

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 23:06

IMPERIA. “PAVIMENTI COPERTI DI URINA E SANITARI INAVVICINABILI NEI BAGNI DELLA SCUOLA MEDIA SAURO”. LA DENUNCIA DI UNA MAMMA:”SONO SCIOCCATA, FARÒ UN ESPOSTO ALL’ASL E…”/LE IMMAGINI

In breve: Monica ha deciso di rivolgersi alla redazione di ImperiaPost per rendere nota la situazione e presto presenterà un esposto all'Asl

Schermata 2017-10-04 alle 09.59.48

Il pavimento è appiccicoso, coperto di urina e i sanitari sono inavvicinabili”. Questa è la descrizione dei bagni della palestra delle scuole medie Sauro alle ex Ferriere che ci ha fornito Monica Lugli Giammusso, mamma di uno studente che frequenta l’istituto.

Scoprendo il degrado e la sporcizia dei bagni casualmente, Monica ha deciso di rivolgersi alla redazione di ImperiaPost per rendere nota la situazione e presto presenterà un esposto all’Asl.

“Questo è il lavandino del bagno della palestra delle Scuole Medie Sauro alle ex Ferriere, dove va mio figlio di 10 anni – afferma – L’ho scoperto ieri, perché mia figlia di 3 anni fa ginnastica in quella palestra al pomeriggio e, chiedendomi di andare in bagno, mi sono avvicinata allo spogliatoio. La puzza fortissima di urina inizialmente mi ha impedito di entrare, poi, visto che l’altro mio figlio frequenta proprio questa scuola, dovevo entrare a vedere.

A fatica ho trattenuto il vomito – continua – e mi sono trovata davanti ad uno spettacolo agghiacciante. Non ho mai visto né potuto immaginare una cosa simile. Il pavimento appiccicoso coperto di urina e i sanitari inavvicinabili. Sono rimasta scioccata, è vergognoso, non è umano, non si possono trattare così dei bambini, ma neppure degli animali potrebbero stare in queste condizioni

Sono andata all’Asl questa mattina – conclude – e domani consegnerò l’esposto nella sede di Bussana e a quel punto interverranno al più presto.

Volevo rendervi partecipi di uno scandalo dei tanti che riguardano questa povera città fatta a pezzi, umiliata e messa a ferro e fuoco”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: